image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Meno gare restano e meno amici hai, Aleix Espargarò su Quartararo: “Il rivale per il titolo lo vediamo a Valencia”

  • di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

21 agosto 2022

Meno gare restano e meno amici hai, Aleix Espargarò su Quartararo: “Il rivale per il titolo lo vediamo a Valencia”
Alla vigilia del GP d’Austria Aleix Espargaro ha analizzato la sua classifica, in cui insegue il leader del mondiale Quartararo con soli 22 punti di distacco. Proprio nei confronti del francese, che dopo Silverstone si preoccupava solo di Bagnaia, il pilota Aprilia ha scagliato una frecciatina

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

“Non capisco perché i media preferiscano che i rivali per il titolo si detestino”, parola di Aleix Espargaro, che per l’ennesima volta in questa stagione ha ribadito – anche nel giovedì di Zeltweg – la sincera amicizia con Quartararo. I due abitano ad Andorra, sono quasi vicini di casa e Fabio, spesso, trascorre interi pomeriggi a casa Espargaro. Il francese sfida alla Play Aleix e, a detta del pilota Aprilia, gioca anche con i figli Max e Mia, gemellini che seguono il padre ad ogni Gran Premio. La pista, però, è un’altra cosa: lì va bene il rispetto, ma ognuno per conto suo. Soprattutto quest’anno, in cui entrambi sono in gioco per lo stesso titolo mondiale.

Fabio e Aleix sono arrivati in Stiria sulla scia del weekend deludente di Silverstone, dove hanno tagliato il traguardo rispettivamente in ottava e nona posizione. Il pilota di Granollers – condizionato dall’infortunio al tallone dopo l’highside del sabato - aveva tentato, invano, un attacco arrembante nelle battute finali sul francese, che nei primi giri era stato obbligato a scontare il long lap penalty. Il tutto mentre Bagnaia bissava il successo di Assen, accorciando ulteriormente lo svantaggio dalla vetta della classifica. E a motori spenti, nella zona mista delle interviste, Quartararo non aveva nascosto le sue sensazioni: “Beh, in campionato abbiamo perso più di 40 punti pieni nelle ultime due gare, quindi dobbiamo darci una svegliata. Più che Aleix come rivale vedo Pecco. In questo momento è in una fase in cui è difficile fermarlo, quindi ovviamente è più lui l’avversario per il mondiale”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIM MiniGP World Series (@fimminigp)

Aleix, evidentemente, deve essersi segnato quelle parole. Al Red Bull Ring, pur senza nominare il rivale, lo spagnolo ha risposto tagliente alle considerazioni di Fabio - “Alla fine quello che conta è la differenza di punti in classifica, e noi continueremo per la nostra strada. Poi a fine anno, a Valencia, vedremo chi era veramente il rivale da temere”.

Il pilota Aprilia, che ha deciso di non operarsi dopo la frattura al tallone rimediata in Inghilterra, ha parlato anche delle sue condizioni fisiche: “Mi sento bene, negli ultimi giorni ho recuperato molto la mia forma fisica. Quando mi sveglio il dolore c’è, ma per fortuna non devo camminare per correre su una moto. Penso quindi che non avrò problemi in gara”.

More

[VIDEO] Marc Marquez mostra il braccio martoriato dalle cicatrici: “Sono come Frankenstein ed è l’ultima chance"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

[VIDEO] Marc Marquez mostra il braccio martoriato dalle cicatrici: “Sono come Frankenstein ed è l’ultima chance"

Marco Melandri contro la variante del Red Bull Ring: “Peggio di prima, pericolosissimo. Ma i soldi...”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Marco Melandri contro la variante del Red Bull Ring: “Peggio di prima, pericolosissimo. Ma i soldi...”

Johann Zarco e la battuta definitiva sulla nuova variante in Austria: “Sono un po’ deluso…” e chissà Valentino Rossi

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Johann Zarco e la battuta definitiva sulla nuova variante in Austria: “Sono un po’ deluso…” e chissà Valentino Rossi

Tag

  • MotoGP 2022
  • Yamaha
  • Aprilia
  • Fabio Quartararo
  • Aleix Espargaro
  • MotoGP

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

    di Emanuele Pieroni

    Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…
  • Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)

    di Emanuele Pieroni

    Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)
  • I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP

    di Cosimo Curatola

    I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Zitti tutti, parla il Leone: "I piloti di oggi dopo le gare sembrano usciti dal barbiere"

di Redazione MOW

Zitti tutti, parla il Leone: "I piloti di oggi dopo le gare sembrano usciti dal barbiere"
Next Next

Zitti tutti, parla il Leone: "I piloti di oggi dopo le gare sembrano...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy