image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Michele Pirro: “Pecco Bagnaia è un mix tra Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Casey Stoner"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

21 settembre 2021

Michele Pirro: “Pecco Bagnaia è un mix tra Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Casey Stoner"
Il collaudatore Ducati, reduce da un ottimo 11° posto a Misano, ha lodato le doti di Francesco Bagnaia andando a scomodare alcuni dei nomi più importanti della storia di Borgo Panigale

di Redazione MOW Redazione MOW

Pecco Bagnaia è ormai entrato nel ristretto cerchio di piloti in grado di lottare per un titolo mondiale in MotoGP. Lo ha fatto con calma, anche perdendo qualche occasione forse, ma dopo due vittorie consecutive (e altrettante pole position) sono ormai in molti a indicarlo come uno dei migliori piloti in griglia. A complimentarsi con il ventiquattrenne piemontese è stato anche Michele Pirro, che da fine 2012 riveste il ruolo di collaudatore ufficiale per la Ducati in MotoGP. Il pugliese, reduce da un 11° posto da wildcard a Misano, ha paragonato Bagnaia ad alcuni dei piloti più importanti della storia di Ducati, piloti che ha imparato a conoscere sia in pista che attraverso la telemetria raccolta dal team di sviluppo.

“Pecco è un mix della staccata del Dovi, del centro curva di Lorenzo e dell’uscita di Stoner - ha raccontato Pirro a Tuttosport - Ha le caratteristiche che esaltano la MotoGP di oggi, ha saputo estremizzare le qualità della Ducati senza farsi rallentare dai suoi difetti“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michele Pirro (@michelepirro51)

Difetti che, fino a qualche anno fa, erano specialmente nella percorrenza di curva, su cui però sembra che diversi piloti abbiano imparato a lavorare. La chiave del successo di Bagnaia, secondo Michele, è nella fiducia con l’anteriore: “Ha un feeling pazzesco con la frenata e l’anteriore. Quando inserisce la moto fa davvero cose di alto livello, è davvero una lama sottile. Che sia il suo punto forte l’ha dimostrato ad Aragon, tenendo dietro uno come Marquez che le ha provate tutte. Ha in mano la moto come nessuno, ma sa anche gestire le situazioni”.

Ora che mancano quattro GP alla fine della stagione è di questo che c’è bisogno. Francesco Bagnaia, che un campionato mondiale l’ha già vinto in Moto2 nel 2018, dovrà dare tutto sé stesso per tentare il recupero su Fabio Quartararo, in fuga con 48 punti di vantaggio: il Gran Premio delle Americhe, ad Austin, sarà fondamentale.

More

Bagnaia vince anche nella gara dei complimenti e dei paragoni: conquista Lorenzo, Capirossi, Agostini. E Biaggi...

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Bagnaia vince anche nella gara dei complimenti e dei paragoni: conquista Lorenzo, Capirossi, Agostini. E Biaggi...

Ecco perché Pecco Bagnaia è stato un gigante: lucido e passionale, non si è mai messo in dubbio

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Ecco perché Pecco Bagnaia è stato un gigante: lucido e passionale, non si è mai messo in dubbio

Francesco Bagnaia e Enea Bastianini? “Con una Ducati va forte chiunque”, parola di Pol Espargarò

MotoGP

Francesco Bagnaia e Enea Bastianini? “Con una Ducati va forte chiunque”, parola di Pol Espargarò

Tag

  • Andrea Dovizioso
  • Casey Stoner
  • Jorge Lorenzo
  • Michele Pirro
  • MotoGP
  • Pecco Bagnaia

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Mentre si avvicina l’addio di entrambi, Danilo Petrucci omaggia Valentino Rossi: “Gareggiare con te è un incubo, ma…”

di Antonio Cicerale

Mentre si avvicina l’addio di entrambi, Danilo Petrucci omaggia Valentino Rossi: “Gareggiare con te è un incubo, ma…”
Next Next

Mentre si avvicina l’addio di entrambi, Danilo Petrucci omaggia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy