image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ok Pecco Bagnaia e Ducati, ma questo Jorge Martin deve avere paura solo di Jorge Martin

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

28 ottobre 2023

Ok Pecco Bagnaia e Ducati, ma questo Jorge Martin deve avere paura solo di Jorge Martin
Nella Sprint di Thailandia Jorge Martin ha lasciato solo le briciole a tutti gli altri. Primo nelle libere, pole strappata con un tempo pazzesco e gara fatta davanti sin dai primissimi metri. Impossibile provare a prenderlo e l’impressione, è adesso, che è Jorge Martin possa farsi male solo da solo

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Ormai sono mesi che ha raggiunto uno stato di grazia assoluto: è velocissimo, ha il fuoco negli occhi e una fame feroce nel polso destro. E quando non raccoglie è solo perché si rovina la festa da solo. Jorge Martin l’ha dimostrato anche oggi nella Sprint di Buriram: quando non pecca di presunzione non ce ne è per nessuno. Significa che vincerà lui il mondiale? No, significa solo che se lo perderà non sarà per mano di Pecco Bagnaia (almeno di questo Pecco Bagnaia) e meno che mai, come vanno sostenendo i soliti complottisti, per mano di Ducati.

I “se” non fanno classifica è chiaro che risulterebbe fin troppo superficiale analizzare una ipotetica classifica al netto del doppio errore sulla scelta delle gomme fatto da Martin a Mandalika e a Phillip Island, però, che stava dominando fino alla caduta in Indonesia e fino all’ultimissimo giro in Australia è un dato di fatto. In questo momento, senza nulla togliere a Pecco e a tutti gli altri, Jorge Martin sembra imbattibile. E oggi l’ha ribadito. Anzi, in verità l’ha ribadito sin da ieri, dominando tutti i turni di prove e andando a strappare una pole questa mattina con un tempo pazzesco. Poi, dopo il via della Sprint, nonostante una partenza imperfetta, ha martellato come un forsennato per tre giri, fino a garantirsi quel margine di sicurezza che gli è poi bastato fino alla bandiera a scacchi. Nove punti mangiati a Pecco con una sola Sprint e, adesso, anche una consapevolezza in più: sarà importante, domani, dare ascolto e non provare a strafare, come invece accaduto in Indonesia e in Australia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

“In verità – ha raccontato – sono partito malissimo, mi sono imbrogliato con i pulsanti. Non so bene cosa ho combinato, ma per un attimo ho temuto di aver buttato via la gara, poi invece sono riuscito a raddrizzare la situazione. Fin dal secondo giro mi sono concentrato e ho iniziato a fare quella differenza che mi è bastata per rilassarmi alla fine, negli ultimi tre giri, e provare a finire, per conservare un po' di forza fisica per domani".

E’ chiaro che ora vuole anche il bottino grosso, quello della domenica, e non nasconde di voler capire da Ducati anche come comportarsi laddove dovesse trovarsi spalla a spalla con Pecco. “Penso che sia un buon momento per iniziare a sapere quanti rischi correre – ha affermato - Ovviamente oggi ho visto che Pecco era settimo e che io quindi dovevo vincere. Sono in questa posizione e devo correre dei rischi a volte. Oggi era uno di quei giorni e dovevo sfruttare quella posizione per fare qualche punto. La classifica, però, non è la mia ossessione: io devo solo pensare a vincere. Domani non sarà facile, perchè io con la media faccio fatica, però ho cambiato qualcosa sulla moto, ritornando al setting delle libere e questo potrebbe aiutarmi”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

More

Pecco Bagnaia, 7° nella sprint di Buriram, sembra in controllo: “Non sono preoccupato ma bisognerà essere furbi”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Pecco Bagnaia, 7° nella sprint di Buriram, sembra in controllo: “Non sono preoccupato ma bisognerà essere furbi”

Jorge Martin è il nuovo Marc Marquez: temponi e ghiaia. Marc, intanto, prende un'assurda botta al braccio [VIDEO]

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Jorge Martin è il nuovo Marc Marquez: temponi e ghiaia. Marc, intanto, prende un'assurda botta al braccio [VIDEO]

La telecronaca di Meda e Sanchini in MotoGP è faziosa? Guardate come la fanno in Spagna Jorge Lorenzo ed Ernest Riveras [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La telecronaca di Meda e Sanchini in MotoGP è faziosa? Guardate come la fanno in Spagna Jorge Lorenzo ed Ernest Riveras [VIDEO]

Tag

  • GP della Thailandia
  • Jorge Martin
  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Luca Marini a Buriram, tra podio Sprint e un (Valen)Tino portafortuna: "Non andavo molto forte..."

di Tommaso Maresca

Luca Marini a Buriram, tra podio Sprint e un (Valen)Tino portafortuna: "Non andavo molto forte..."
Next Next

Luca Marini a Buriram, tra podio Sprint e un (Valen)Tino portafortuna:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy