image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Partenza disastrosa per Jorge Lorenzo: ecco il video del botto in Porsche a Vallelunga

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

14 giugno 2023

Partenza disastrosa per Jorge Lorenzo: ecco il video del botto in Porsche a Vallelunga
Il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo parte col piede sbagliato in Supercup Porsche a Vallelunga: si è scontrato con l’Ombra Racing di Leo Caglioni causando un incidente. Già al GP di Monaco in F1 era stato bloccato contro il muro per l’impatto con un altro pilota. Il “botto” di oggi interrompe il suo sforzo di migliorare la propria Porsche 911 GT3 da 510 cavalli

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Debutto amaro per Jorge Lorenzo in pista con la Porsche Supercup a Vallelunga: alla partenza della prima gara, il pilota spagnolo non è riuscito a evitare l’impatto con la vettura di Leo Caglioni, dell’Ombra Racing, rimasta bloccata al via, causando un incidente per Lorenzo e per Eric Brigliadori, che partiva dal 19° posto. Un inizio infelice, specie se si tiene conto che quest’anno il cinque volte campione del mondo Lorenzo è salito di livello, dalla Porsche Carrera Cup Italia alla Porsche Supercup, il campionato che fa da spalla al Campionato del Mondo di Formula 1 in diversi eventi europei.

La sfortuna ha già segnato altre partenze di Lorenzo. Anche al più grande monomarca Porsche del mondo, al Gran Premio di F1 a Monaco, era stato costretto ad abbandonare la corsa nei primi giri per un contatto con un altro pilota che era andato in testacoda, bloccando Lorenzo contro il muro. Quest’anno, l’ex pilota di MotoGP vuole approfittare di alcuni weekend liberi per fare ancora esperienza al volante della sua 911 GT3 da 510 CV, ed è per questo che Lorenzo ha partecipato al secondo round del campionato italiano monomarca del costruttore tedesco questo fine settimana, questa volta a Vallelunga.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

Rientrando nella squadra con cui ha corso l'anno scorso, il Team Q8 Hi-Perform, Lorenzo puntava a un piazzamento tra i primi cinque nelle qualifiche di sabato, ma la sua velocità durante la sessione non è stata sufficiente. Lo spagnolo ha chiuso all'11° posto, a nove decimi dal poleman Matteo Malucelli. Jorge Lorenzo aveva due gare davanti a sé per continuare a migliorare la sua Porsche, ma i suoi piani sono stati interrotti presto, a Vallelunga.

More

Marc Marquez in Ducati: Jorge Lorenzo insiste (e forse sa qualcosa)! Ma tutti dicono altro…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez in Ducati: Jorge Lorenzo insiste (e forse sa qualcosa)! Ma tutti dicono altro…

Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e il 2015: "Marc Marquez e io ricoperti di insulti a Valencia anche dagli spagnoli”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

MOTOGP

Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e il 2015: "Marc Marquez e io ricoperti di insulti a Valencia anche dagli spagnoli”

Tag

  • Jorge Lorenzo
  • Porsche
  • Vallelunga

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Jack Miller capopopolo: “Smettetela di spennare gli appassionati. Al Mugello sarebbe stato record con prezzi umani"

di Emanuele Pieroni

Jack Miller capopopolo: “Smettetela di spennare gli appassionati. Al Mugello sarebbe stato record con prezzi umani"
Next Next

Jack Miller capopopolo: “Smettetela di spennare gli appassionati....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy