image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Pecco Bagnaia: “Bezzecchi resta in VR46? Guardate Marco Simoncelli nel 2008”. Poi scherza su Marc Marquez in Pramac

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

31 agosto 2023

Pecco Bagnaia: “Bezzecchi resta in VR46? Guardate Marco Simoncelli nel 2008”. Poi scherza su Marc Marquez in Pramac
È un Bagnaia rilassato e sorridente quello che si presenta, ormai come da tradizione, per la conferenza stampa del giovedì a Barcellona. Parla della sua situazione (“non mi sento invincibile”), del contratto di Marco Bezzecchi e anche del meteo, spiegando che “Con i 16 millimetri di pioggia non corriamo”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

“Il miglior risultato che ho fatto qui è una sesta posizione, mi pare nel 2020”. Comincia così il giovedì di Pecco Bagnaia al Montmelò, che si presenta per la conferenza stampa delle 17 con la stessa naturalezza di un inglese venuto a prendere il tè. Perché se finisci sul podio o guidi il campionato è questo il primo appuntamento del fine settimana. “Non mi sento invincibile”, dice poi rispondendo alla domanda che si stanno facendo tutti. Eppure un dominio così nel motomondiale mancava dall’epoca d’oro di Marc Marquez, unico pilota assieme a Valentino Rossi in grado di bissare un titolo mondiale nell’era dei quattro tempi. La strategia di Pecco, comunque, è non pensarci, stare concentrato sul weekend, il massimo che si concede è di incrociare le dita quando gli fanno notare che adesso Brad Binder è a -91 punti, gli stessi che lui ha recuperato a Fabio Quartararo lo scorso anno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

La pista però gli piace e l’incertezza più grossa ad oggi sembra essere il meteo: “Ho guardato le previsioni e potrebbe piovere, soprattutto il sabato. Se ci saranno 16 mm di pioggia non correremo”, avvisa poi, anche perché di acqua ne ha già presa tanta mercoledì, quando è stato ospite di Max Sirena su Luna Rossa in un evento di avvicinamento al GP. “Per me è stato incredibile, qualcun altro nell’altra barca è stato anche male. La velocità che raggiungono però è pazzesca, ad un certo punto hanno virato e la forza G è come quella di una macchina da Formula 1. Me l’hanno anche fatta guidare ed è stato spaventoso, perché tra vento e onde è stato imprevedibile. Molto bello però”.

Non mancano poi un paio di battute sul mercato. La prima su Marco Bezzecchi, che ha rinnovato per un altro anno con il Mooney VR46 Racing Team: “Gli ho consigliato di continuare nella stessa squadra perché anche io ho bisogno delle stesse cose. Anche con una moto vecchia puoi lottare, lo abbiamo visto nel 2008 quando Marco Simoncelli ha vinto il mondiale dopo che gli avevano tolto la moto ufficiale: il lato umano è fondamentale nel nostro sport”.

Infine, quando un giornalista gli chiede se un eventuale passaggio di Marc Marquez alla Ducati Pramac sarebbe un bene per il mondiale, lui risponde così: “Per il campionato non lo so, per lui di sicuro”. Risate. Magari non lo dice, magari fa di tutto per non pensarci. Eppure questo Bagnaia a cui riesce tutto meglio è più incisivo nelle risposte, si diverte di più a darle, trova il tempo per scherzare e sembra quasi che non stia lavorando. E la sensazione è che siamo soltanto all'inizio.

More

L’endorsement (sibillino?) di Marc Marquez al Team Gresini: “Mio fratello è fortunato”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

L’endorsement (sibillino?) di Marc Marquez al Team Gresini: “Mio fratello è fortunato”

La figlia di Valentino Rossi predestinata? Giulietta gioca e basta e è giusto così

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

La figlia di Valentino Rossi predestinata? Giulietta gioca e basta e è giusto così

Ok i kart, ma Marco Bezzecchi ha fame: “Valentino Rossi è inaffidabile, l’avrete capito…”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ok i kart, ma Marco Bezzecchi ha fame: “Valentino Rossi è inaffidabile, l’avrete capito…”

Tag

  • GP di Catalunya
  • MotoGP
  • Pecco Bagnaia

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • "Io sono Rino: sono un uomo, sono italiano, sono cristiano": nasce la Nazionale "meloniana" di Gattuso, il nuovo allenatore degli Azzurri che riparte dai valori "Dio, patria e famiglia". Ma saprà anche vincere?

    di Gianmarco Aimi

    "Io sono Rino: sono un uomo, sono italiano, sono cristiano": nasce la Nazionale "meloniana" di Gattuso, il nuovo allenatore degli Azzurri che riparte dai valori "Dio, patria e famiglia". Ma saprà anche vincere?
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

    di Alice Cecchi

    L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Mercedes zittisce le voci di mercato a Monza: ecco il futuro di Lewis Hamilton e George Russell

di Alice Cecchi

Mercedes zittisce le voci di mercato a Monza: ecco il futuro di Lewis Hamilton e George Russell
Next Next

Mercedes zittisce le voci di mercato a Monza: ecco il futuro...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy