image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Pedro Acosta come Marc Marquez. Il paragone arriva di chi conosce benissimo entrambi…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

1 agosto 2023

Pedro Acosta come Marc Marquez. Il paragone arriva di chi conosce benissimo entrambi…
Aki Ajo è l’uomo che ha fatto crescere sotto la sua ala molti dei migliori talenti della MotoGP e nel box della sua squadra c’è passato anche Marc Marquez. Ora si sta giocando il mondiale di Moto2 insieme a Pedro Acosta e non ha paura di scomodare un paragone pesantissimo

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

“Se un pilota ha un talento eccezionale e anche una certa maturità umana e un modo di pensare superiore, cioè se ha una mente matura, allora quel pilota ha un vantaggio netto e positivo sui suoi rivali" _ Aki Ajo spiega così la differenza che c’è tra un semplice pilota di talento che potrebbe anche vincere qualche mondiale e uno che, invece, è un predestinato.

Lui, nella sua lunga storia nel motomondiale, i predestinati ha imparato a riconoscerli. Nel suo box, infatti, c’è passato anche un certo Marc Marquez all’inizio della sua carriera nel mondiale e adesso che il suo pilota di punta è Pedro Acosta non si fa troppi problemi a scomodare un paragone che per i più sarebbe impensabile. Oltre che pesantissimo. Con Aki Ajo che però lo dice senza mezzi termini: “Pedro è il prossimo Marc Marquez”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)

Un modo per caricare il suo ragazzo ora che c’è un cammino da riprendere, una rimonta da completare su Tony Arbolino e pure un mondiale da andare a prendersi prima del grande salto in MotoGP con KTM, con Ajo che aggiunge: “Per me è sempre difficile confrontare i piloti. Ogni pilota ha la sua personalità, il suo carattere. Ma quello che vedo con i migliori piloti o con molti piloti davvero forti che hanno una carriera di successo, lo vedo anche con Pedro. Ha i piedi per terra. E posso sempre dire che capisce la vita, nonostante la sua giovane età. Ha solo 19 anni, ma pensa come un uomo maturo, con molta esperienza. Ogni volta che mi ritrovo a parlare di Pedro Acosta, a raccontare il suo modo di essere nelle corse e il suo approccio al lavoro, finisco per dire cose che in passato dicevo esattamente identiche su Marc Marquez. Ecco perché penso che i due siano veramente simili".

Un paragone, quello di Aki Ajo, che rappresenta anche una speranza per il motociclismo spagnolo, visto che sono in molti, anche sulla stampa di settore iberica, a considerare la carriera di Marc Marquez ormai nel pieno della così detta fase calante. “Con Pedro – ha poi concluso il finlandese - parliamo molto. Ma molte delle nostre conversazioni non ruotano attorno a dettagli legati al motociclismo o alla moto. Parliamo più della vita in generale. Ed è importante che i ragazzi cresciuti nel paddock capiscano la vita. Perché spesso ci aspettiamo che siano molto intelligenti e si comportino anche meglio di noi, che incarniamo la vecchia generazione. Ma noi siamo adulti più grandi e i piloti sono in realtà giovani poco più che adolescenti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

More

Non è pazzo, è Marc Marquez

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Non è pazzo, è Marc Marquez

Andrea Dovizioso: “Marc Marquez l’avversario più duro. Ma da Marco Simoncelli…”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Andrea Dovizioso: “Marc Marquez l’avversario più duro. Ma da Marco Simoncelli…”

Marc Marquez: “Un altro incidente segnerebbe la fine, ma io ho bisogno di quell’adrenalina"

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez: “Un altro incidente segnerebbe la fine, ma io ho bisogno di quell’adrenalina"

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?
  • L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

    di Alice Cecchi

    L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Marco Melandri: "240 km/h al curvone di Misano con la Panigale". Michele Pirro: “Ma sei preoccupante in staccata"

di Emanuele Pieroni

Marco Melandri: "240 km/h al curvone di Misano con la Panigale". Michele Pirro: “Ma sei preoccupante in staccata"
Next Next

Marco Melandri: "240 km/h al curvone di Misano con la Panigale"....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy