La McLaren non si ferma più. Dopo indizi e conferme visti nel corso delle ultime gare a Budapest i risultati delle qualifiche hanno messo in evidenza, ancora una volta nel corso di questa stagione, i grandi risultati della squadra capitanata da Andrea Stella. In terra ungherese la squadra inglese torna a conquistare una prima fila che mancava da oltre un decennio con Lando Norris in pole position e Oscar Piastri alle sue spalle, al via nel Gran Premio di domenica dalla seconda posizione. Dietro di loro un Max Verstappen che non getta la spugna e che continua a tirare fuori il meglio dalla sua Red Bull: "Mi piace lottare ma mi piace di più quando sono davanti agli altri" dice sorridendo, senza però nascondere la preoccupazione dell'ultimo periodo.

Il sorriso più grande nel sabato delle qualifiche, tra interruzioni, incidenti, un meteo misto e tanti punti di domanda, è quello sul volto di Lando Norris che si prepara a sfidare gli avversari alle sue spalle partendo davanti a tutti: "Sono molto felice! Non è stata una sessione di qualifica facile con le condizioni in costante cambiamento, ma siamo migliorati costantemente e siamo arrivati a questo fine settimana fiduciosi di poter fare un buon lavoro. Guardando avanti: le condizioni della gara potrebbero essere ancora diverse, ma siamo nella posizione migliore per affrontare qualsiasi condizione meteo. La macchina va bene, sento che sto guidando bene e non vediamo l'ora di mettendo a segno un'altra ottima prestazione in pista".
Ugualmente soddisfatto del risultato è il compagno di squadra Oscar Piastri che non nasconde la voglia di lottare in pista: "È davvero bello essere in prima fila ed è un grande risultato per la squadra. Il mio ultimo giro è stato buono, anche se perdere la pole per un paio di centesimi significa sempre pensare alle piccole cose che avresti potuto fare un po' meglio".