image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

31 agosto 2020

Punti nel Mondiale: il video che
svela chi è il migliore di sempre
nella storia della MotoGP

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

31 agosto 2020

Un'animazione che sta spopolando in rete mette a confronto tutti i più grandi piloti nella storia della MotoGP. Dal 1949 ad oggi (2020 escluso) i numeri parlano chiaro e non lasciano spazio a interpretazioni. Il numero uno di tutti i tempi è Valentino Rossi, ma visto il criterio utilizzato (la somma dei punti conquistati) ha influito molto la durata della sua carriera
Punti nel Mondiale: il video che svela chi è il migliore di sempre nella storia della MotoGP

Settantuno anni di Classe Regina e un dominatore: Valentino Rossi. Sta facendo discutere il video che da qualche giorno circola in rete e che mostra attraverso una animazione i risultati di uno studio statistico per individuare il pilota più forte di tutti i tempi in MotoGP.

Il criterio scelto dagli autori del video è stato quello della somma dei punti conquistati ed era piuttosto scontato, in questi termini, che davanti a tutti si piazzasse Valentino Rossi. Perché ha vinto tantissimo, sicuramente, ma anche perché la sua carriera è lunga più di un terzo della storia della MotoGP, con la leggenda di Tavullia che è in pista da venticinque anni sui settantuno totali.

Nella speciale classifica, Valentino Rossi (5305) è seguito da Dani Pedrosa (2970) e Jorge Lorenzo (2899), ma entrambi hanno appeso il casco al chiodo e la leadership del nove volte campione del mondo non appare per il momento in discussione. Quarta piazza per Andrea Dovizioso (2421), mentre per trovare Marc Marquez bisogna scendere fino alla sesta posizione, dietro a Mick Doohan. Gli altri italiani nei quindici rientrati in classifica sono Loris Capirossi, ottavo posto, e Max Biaggi, undicesimo.

Vedi anche

Valentino Rossi ministro dell’Istruzione (la scuola italiana che ci piace è quella dei piloti)

Vedi anche

Valentino Rossi non smette: "E quando smetterò farò comunque qualcosa di pericoloso"

Vedi anche

Ascolta un cretino: al sistema conviene che Vale vinca il Mondiale 2020. E lo vincerà!

Tag

  • MotoGP
  • Video virale
  • Motomondiale
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”
  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”

    di Cosimo Curatola

    Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”
  • La Ferrari Luce piace ai piloti del GT? Siamo stati a Monza e l’abbiamo chiesto a tutti: non è andata benissimo

    di Luca Vaccaro

    La Ferrari Luce piace ai piloti del GT? Siamo stati a Monza e l’abbiamo chiesto a tutti: non è andata benissimo
  • Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il Napoli su Twitter? Tra folklore e strafalcioni: ma chi lo gestisce è un genio

di Massimiliano Macaluso

Il Napoli su Twitter? Tra folklore e strafalcioni: ma chi lo gestisce è un genio
Next Next

Il Napoli su Twitter? Tra folklore e strafalcioni: ma chi lo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy