La stagione sta per iniziare e come sempre è tempo di fare i contenti in tasca ai piloti! Dal più Paperone della griglia, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, al meno pagato tra i piloti, che quest'anno sarà il pilota dell'Alpha Tauri Yuki Tsunoda.
La classifica degli stipendi degli uomini più veloci del mondo, uscita da qualche settimana e che pensavamo di poter considerare pubblicata e archiviata, è invece cambiata nel corso delle ultime ore, con la firma di un nuovo contratto per il pupillo della McLaren Lando Norris che, contattato da altri top team nel corso della stagione appena conclusa, è stato blindato dalla propria scuderia con un nuovo vantaggioso accorto che lo lega alla McLaren fino al 2025.
Contratto che fa schizzare il britannico nella top 3 dei piloti più pagati del circus: al primo posto come sempre troviamo Lewis Hamilton che incassa l'incredibile cifra di 40 milioni di sterline all'anno dalla Mercedes, più del doppio rispetto al secondo, il campione in carica Max Verstappen, che guadagna 18,2 milioni di sterline all'anno dalla Red Bull.
Lando Norris scavalca ora Charles Leclerc con un nuovo contratto da 10,5 milioni di sterline all'anno, facendo passare Leclerc in quarta posizione, a pari merito con Daniel Ricciardo, entrambi fermi a 10.19 milioni di sterline.
A pari merito, un gradino più in basso, l'altro ferrarista - Carlos Sainz - e l'ex di Maranello Sebastian Vettel, che portano a casa 7.28 milioni all'anno. Alle loro spalle chiudono la top 10 il due volte campione del mondo Fernando Alonso, il messicano Sergio Perez e il francese Esteban Ocon.