A guardare le foto della prima festa di compleanno di Giulietta, la figlia di Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi, viene in mente una di quelle vecchie frasi dei film western: c’è un nuovo sceriffo in città e è sua ora la legge.
Già, perché se è vero che il Ranch è un luogo protetto e praticamente inaccessibile (oltre la famosa sbarra), è altrettanto vero che quando c’è di mezzo Giulietta salta ogni regola. Anzi, la festa per il primo compleanno per la piccola di casa Rossi s’è atta proprio lì. Con tanto di bambini che correvano da tutte le parti e genitori a mangiare dolcetti di qua e di là tra una chiacchiera e l’altra. Insomma, la classica festicciola che si organizza per i figli, ma con il Ranch a fare la parte del più tradizionale rustico del piano terra o della vecchia casa di campagna dei nonni. Con tanto di foto dietro la torta e un Valentino che così imbambolato (teneramente imbambolato, sia inteso) non ce lo avevamo visto mai.
Così come mai avremmo pensato di vedere il Ranch trasformato in una sorta di ludoteca, con tanto di colore rosa che spuntava da tutte le parti. Quel luogo che, invece, è sì una ludoteca, ma per bambini un bel po’ più cresciuti e decisamente più rumorosi in sella alle loro motociclette tra sabbia che si alza e tute colorate che si impolverano. Un luogo in cui, come già detto, di solito entrano solo i ragazzi dell’Academy, le fidanzate, qualche meccanico e pochi amici intimi che hanno il privilegio di poter oltrepassare la famosa sbarra. Adesso, però, c’ha pensato Giulietta a far ammorbidire, almeno per questo giorno di festa, le rigide regole del Ranch. La festa, come raccontato anche sui social da mamma Francesca e babbo Vale, s’è svolta nella giornata di sabato, con la pista all’aperto che in questo fine settimana, contrariamente a quanto accade di solito, ha vissuto qualche ora di tregua prima di tornare al suo compito originario: far divertire i bambini grandi malati di gas e traversi.