image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

12 marzo 2022

Razlan Razali usa l'imperativo: Andrea Dovizioso deve fare meglio

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

12 marzo 2022

Il manager malese "coccola" Darryn Binder e prova a spronare Andrea Dovizioso, ma i problemi della Yamaha sembrano andare ben oltre i piloti
Razlan Razali usa l'imperativo: Andrea Dovizioso deve fare meglio

 Le Yamaha M1 non hanno brillato a Losail. Non lo hanno fatto quelle ufficiali del Team Monster Energy e non lo hanno fatto quelle satellite del Team RNF di Darryn Binder e Andrea Dovizioso. Così, mentre tutti si chiedono cosa sta succedendo al marchio che fino a qualche anno fa metteva in pista la moto migliore in assoluto e che nella passata stagione ha conquistato il mondiale con Quartararo, sono passate quasi inosservate le dichiarazioni di Razlan Razali, patron del Team RNF. Il manager malese, che di solito non usa troppo il filtro della diplomazia, ha ammesso che c’è molto da fare e tanto da migliorare. Senza nascondersi, quindi, dietro una crisi che sembra riguardare tutta la Yamaha e non solo la sua squadra.

Solo che nel farlo ha usato due pesi e due misure con i suoi piloti, visto che per Binder ha speso parole di comprensione e con Andrea Dovizioso, invece, è stato piuttosto lapidario. “Già dai commenti che ha dato, c'è spazio per lui per migliorare nelle prossime gare. Nel complesso chiudiamo il fine settimana con qualche punticino e non è male, non vediamo l'ora che arrivi la prossima gara. Andrea Dovizioso deve trovare il modo di fare bene”. Parole che non sono poi così negative, nonostante l’imperativo finale, ma che rischiano di diventare pesanti alla luce di quanto detto, invece, in riferimento a Darryn Binder: “Siamo molto contenti di quello che ha fatto Darryn lottando con tutti gli esordienti e perdendo solo contro Remy Gardner, che è il Campione del Mondo Moto2. Sarebbe stato bello avere un punto, ma l'esperienza di finire questa gara lottando con gli altri debuttanti vale di più di quel punto. C'è più potenziale in ciò che Darryn può fare nelle prossime due gare".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Ok, uno, Andrea Dovizioso, è il veterano della MotoGP, mentre Darryn Binder e il più rookie tra i rookie, ma l’impressione è che adesso ci sia poco da chiedere ai piloti, visto che c’è di mezzo una moto con cui ha fatto fatica anche il campione del mondo in carica. E è in questa ottica che le parole di Razali fanno riflettere, soprattutto alla luce anche di quanto detto da Maio Meregalli: “I piloti hanno avvertito una pressione delle gomme insolita alto quasi subito dall'inizio della gara. Questo ha impedito loro di attaccare, vogliamo capire cosa è successo, ma non siamo preoccupati. Sapevamo già, tra l’altro, che Losail sarebbe stata una pista molto critica per noi, ma siamo comunque delusi perché è chiaro che avevamo aspettative differenti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

More

L’ex uomo Honda LCR brutale su Yamaha e Bagnaia. Poi sparge veleno su Livio Suppo

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

L’ex uomo Honda LCR brutale su Yamaha e Bagnaia. Poi sparge veleno su Livio Suppo

Marc Marquez: “Durerà la mia pazienza?”. Poi "sfida" Doohan, Stoner e Alzamora a chi frena più tardi

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez: “Durerà la mia pazienza?”. Poi "sfida" Doohan, Stoner e Alzamora a chi frena più tardi

Andrea Migno, a facc’ro cazz: è lui l’unico vero erede di Marco Simoncelli

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Non parlatemi di Migno

Andrea Migno, a facc’ro cazz: è lui l’unico vero erede di Marco Simoncelli

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Porpoising e sicurezza, il nuovo regolamento e quindi le monoposto sono già da modificare

di Andrea Gussoni

Porpoising e sicurezza, il nuovo regolamento e quindi le monoposto sono già da modificare
Next Next

Porpoising e sicurezza, il nuovo regolamento e quindi le monoposto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy