image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

16 febbraio 2025

Red Bull, Liam Lawson sarà il prossimo compagno a essere “distrutto” da Max Verstappen? A sentire Anthony Davidson…

  • di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

16 febbraio 2025

Dopo aver esordito nel corso del 2023, per poi essere tornato in griglia a metà del 2024, Liam Lawson è stato ufficializzato come secondo pilota Red Bull per il 2025. Sarà l’ennesimo compagno demolito da Max Verstappen o riuscirà a stupire ancora una volta? A sentire l’ex F1 Anthony Davidson…
Red Bull, Liam Lawson sarà il prossimo compagno a essere “distrutto” da Max Verstappen? A sentire Anthony Davidson…

Undici gare in carriera e subito una grande chance, ovvero quella di occupare il secondo sedile Red Bull al fianco di Max Verstappen. Quella di Liam Lawson è stata un’ascesa veloce, dopo aver stupito sia nel 2023 che nel 2024 in Racing Bulls, in entrambi i casi in sostituzione di Daniel Ricciardo: prima a causa dell’infortunio rimediato dall’australiano a Zandvoort, poi a seguito della sua bocciatura a metà della scorsa stagione. Occasioni d’oro, che il giovane neozelandese ha sfruttato al massimo, affermandosi come il più papabile dei canditati ad affiancare Verstappen nel team di Milton Keynes. 

https://mowmag.com/?nl=1

Undici gare in cui ha impressionato, non soltanto per la velocità espressa in pista quanto per la solidità mostrata e la capacità di saper lottare: Lawson, nonostante i suoi appena 23 anni, in pista è un duro, uno di quelli che vende cara la pelle. Forse è stato proprio questo a colpire Helmut Marko, che nonostante la poca esperienza ha deciso di puntare su di lui, seppur sul mercato piloti fossero disponibili nomi ben più blasonati, Carlos Sainz primo tra tutti. La prossima stagione però saranno due le sfide che attenderanno Lawson: da un lato adattarsi alla Red Bull, una vettura che, a causa della propria natura ha messo in difficoltà tanti dei piloti che l’hanno guidata; dall’altro non sfigurare al fianco di Max Verstappen, negli anni diventato la colonna centrale dell’intera squadra. Un compagno scomodo, una figura ingombrante che nel corso della sua carriera ha “demolito” praticamente tutti i suoi compagni di squadra: da Sainz a Ricciardo, passando per Gasly, Albon e Perez. Nessuno di questi è mai riuscito a tenere il passo dell’olandese, se non in qualche sporadica occasione.

Daniel Ricciardo Max Verstappen Red Bull
Daniel Ricciardo e Max Verstappen a Baku, entrambi ritirati dopo un incidente.

A confermare la difficoltà della sfida che dovrà affrontare Lawson è anche Anthony Davidson, ex pilota di Formula 1 e adesso impegnato nel ruolo di collaboratore per Sky Sport F1. “È un po' rischioso mettere qualsiasi pilota contro Max Verstappen quando è al suo massimo splendore”, ha affermato Davidson a RacingNews365. “È un distruttore di compagni di squadra, chi avrebbe mai pensato a quello che ha fatto a Ricciardo, al punto che Daniel ha pensato di dover passare alla Renault? Ci sono molti buoni piloti contro cui si è scontrato, Pierre Gasly e Alex Albon, e c'è stato Carlos Sainz nei primi anni, ma non abbiamo ancora visto qualcuno salire sulla vettura gemella e sfidare adeguatamente Verstappen, tenendo la testa alta alla fine della stagione senza finire ko dai continui colpi ricevuti. Quindi, è un po' un rischio, ma credo che al punto in cui la squadra è arrivata al termine della scorso anno, nessun altro avrebbe potuto prendere il posto di Perez. Il messicano non è stato in grado di lottare con costanza e aiutare la Red Bull a conquistare il campionato costruttori”.
 

liam lawson red bull
Liam Lawson, Racing Bulls, 2024.


Un duro compito aspetta dunque Liam, impaziente di giocarsi le sue carte e dimostrare ancora una volta il suo valore. Ha aspettato il suo momento, incassando il colpo quando lo stesso Marko gli aveva preferito l’esperienza di Daniel Ricciardo in Racing Bulls. Poi l’opportunità ad Austin e un futuro conquistato a suon di battaglie. "Al momento so di avere poco tempo a disposizione per fare bene e dimostrare il mio valore” aveva affermato in conferenza stampa dopo il duro corpo a corpo con Sergio Perez in Messico. Ci è riuscito, ma adesso è già tempo di una nuova, grande, sfida. Max Verstappen lo attende.

https://mowmag.com/?nl=1

More

Ok, alla presentazione della Formula 1 la Sauber rischia di saltare per una pubblicità po*no. Ma ve lo ricordate quando lo sponsor era Bin Laden?

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

Ok, alla presentazione della Formula 1 la Sauber rischia di saltare per una pubblicità po*no. Ma ve lo ricordate quando lo sponsor era Bin Laden?

Lando Norris: “Nel 2025 la McLaren deve affrontare se stessa prima degli avversari. Sarà una sfida ma io sono pronto”. E sui duelli con Verstappen…

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

Lando Norris: “Nel 2025 la McLaren deve affrontare se stessa prima degli avversari. Sarà una sfida ma io sono pronto”. E sui duelli con Verstappen…

Signori, ecco il primo discorso di Hamilton ai dipendenti Ferrari. E intanto McLaren scende in pista con la nuova MCL39 e avverte tutti: “Vogliamo entrambi i titoli mondiali”

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

Signori, ecco il primo discorso di Hamilton ai dipendenti Ferrari. E intanto McLaren scende in pista con la nuova MCL39 e avverte tutti: “Vogliamo entrambi i titoli mondiali”

Tag

  • Formula 1
  • RedBull
  • Max Verstappen

Top Stories

  • Valentino Rossi l’ha fatto davvero: ecco l’omaggio a One Piece e Trafalgar Law, il personaggio che Eichiro Oda ha pensato ispirandosi al 46

    di Martina Signorini

    Valentino Rossi l’ha fatto davvero: ecco l’omaggio a One Piece e Trafalgar Law, il personaggio che Eichiro Oda ha pensato ispirandosi al 46
  • Caro Ranieri, sei un grande, ma smettila di raccontarci la favoletta dei ragazzini che non hanno visto la Nazionale vincere i Mondiali. Il vero problema è che oggi il sistema si regge sulla finanza

    di Gianni Miraglia

    Caro Ranieri, sei un grande, ma smettila di raccontarci la favoletta dei ragazzini che non hanno visto la Nazionale vincere i Mondiali. Il vero problema è che oggi il sistema si regge sulla finanza
  • La più bella storia di Franco Baresi è questa qui: venne a salutare mio padre a Chiesina Uzzanese dopo mesi a lottare per la vita

    di Andrea Spadoni

    La più bella storia di Franco Baresi è questa qui: venne a salutare mio padre a Chiesina Uzzanese dopo mesi a lottare per la vita
  • Perché siamo così forti nella scherma? Vi spieghiamo perché è il vero sport nazionale (e no, Jesi non è la “città di Mancini”): tra sante, duelli e gentiluomini giramondo

    di Michele Larosa

    Perché siamo così forti nella scherma? Vi spieghiamo perché è il vero sport nazionale (e no, Jesi non è la “città di Mancini”): tra sante, duelli e gentiluomini giramondo
  • Per capire davvero chi è stato Franco Baresi guardatevi l'intervista di Federico Buffa: Maradona, USA '94 e i segreti del capitano

    di Michele Larosa

    Per capire davvero chi è stato Franco Baresi guardatevi l'intervista di Federico Buffa: Maradona, USA '94 e i segreti del capitano
  • La Russia di Pirlo no, ma l’Arabia di Mancini sì? E vi siete dimenticati che il nuovo CT della Nazionale ha anche allenato una squadra di Putin?

    di Michele Larosa

    La Russia di Pirlo no, ma l’Arabia di Mancini sì? E vi siete dimenticati che il nuovo CT della Nazionale ha anche allenato una squadra di Putin?

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

L’ultimo sabato da 45enne di Valentino Rossi? "Zio” al Battesimo di Angelina Marini (con lectio su traversi e freno a mano)

L’ultimo sabato da 45enne di Valentino Rossi? "Zio” al Battesimo di Angelina Marini (con lectio su traversi e freno a mano)
Next Next

L’ultimo sabato da 45enne di Valentino Rossi? "Zio” al Battesimo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy