Daniel Ricciardo l'anno prossimo non correrà in Formuka 1.
Non è ancora ufficiale, ma ormai dopo aver detto addio alla McLaren, l'ex pilota della Red Bull non sta trovando un sedile per il 2023 e l'ipotesi di prendersi un anno sabbatico si fa sempre più concreta.
Qualche possibiltà resta ma anche Ricciardo si è ormai convinto che correre tanto per correre, con una monoposto non competitiva, non sarebbe una grande idea. Meglio aspettare la chance giusta, come capitato anche a big come Raikkonen e Alonso.
Ricciardo lo ha confermato: “Ho certamente accettato il fatto che se l’anno prossimo non sarò sulla griglia di partenza, mi sta bene. Se non è giusto o non ha senso, io ed i miei manager non faremo tutto il possibile per presentarmi in pista. Ovviamente quest’anno è stato impegnativo, e se sarò sulla griglia di partenza voglio sapere che sarà un posto in cui posso divertirmi e sentirmi all’altezza, in un ambiente in cui sento di poter prosperare".
"Non voglio salire su una macchina solo per il gusto di farlo. Giornate come questa sono sicuramente molto frustranti ma dopo 24 o 48 ore mi riprenderò e cercherò di capire cosa è meglio fare per il prossimo anno, non in modo eccessivo o presuntuoso. Se non è destino, mi va benissimo così, non voglio essere troppo orgoglioso. Non ho certo rinunciato ad ottenere un posto, ma la mia testa, al momento, è più o meno la stessa”.