Non ci sono ancora certezze sul futuro di Lewis Hamilton dopo quanto avvenuto nell’ultima gara della stagione, costatagli il titolo e non necessariamente per colpa sua, anzi. Persino il team principal della Mercedes ha cominciato a parlarne esplicitamente.
Il sette volte campione del mondo non ha ancora rilasciato dichiarazioni dopo l’ultimo Gp dell’anno che ha regalato il titolo al rivale Max Verstappen dopo l’ingresso della safety car a pochi giri dalla fine. E l’ultima silente apparizione pubblica del britannico risale al 15 dicembre quando fu nominato cavaliere. Sulla vicenda si esprime anche Ralf Schumacher.
L’ex pilota tedesco di Formula 1 vedrebbe bene un proprio connazionale come possibile sostituto di Hamilton in caso di ritiro: “Ha l’esperienza, ha ancora la velocità, e soprattutto conosce la macchina Mercedes e il motore”. A chi si sta riferendo? A Sebastian Vettel: “Penso che il concept di Aston Martin sia molto simile”, secondo Ralf, che ne ha parlato su Sky Germania.
Vettel ha espresso fiducia nella scuderia britannica, ma le recenti dimissioni dal ruolo di team principal della squadra di Otmar Szafnauer secondo Schumacher potrebbero avere un impatto: “Questo cambiamento potrebbe non essere l’ideale per Sebastian. Lui e Szafnauer facevano squadra. […] Ovviamente se [Vettel] avesse l’opportunità di entrare in questa team [Mercedes], la sfrutterebbe al 100%, perché una possibilità maggiore di competere di nuovo il campionato, questo è ciò che vuole Sebastian. Vuole vincere le gare, lo ha dimostrato”.