image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 maggio 2022

Ritiro Suzuki: Joan Mir aveva praticamente firmato il rinnovo. Le reazioni

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

4 maggio 2022

La notizia dell'addio della casa nipponica ha colto davvero tutti di sorpresa, compresi piloti e manager
Ritiro Suzuki: Joan Mir aveva praticamente firmato il rinnovo. Le reazioni

Il mondo della MotoGP è ancora sotto choc per la notizia dell'improvviso ritiro della Suzuki che a meno di ripensamenti dopo le dichiarazioni rabbiose di Carmelo Ezpeleta a fine stagione dirà basta, lasciando per strada prima di tutto i suoi piloti.

Joan Mir dovrebbe comunque consolarsi con la Honda ma il suo manager Paco Sanchez si è sfogato incredulo in un'intervista a Nico Abad per il suo canale Twitch: "Non ho informazioni ufficiali sulla squadra. Ho scritto a diversi dirigenti della squadra e non mi hanno risposto. L'unica cosa che posso dire è che venerdì ero a Jerez, come ero già stato a Portimao, perché la priorità di Joan era rimanere con la Suzuki e ci stavamo lavorando".

Il rinnovo era davvero a un passo: "Eravamo con il contratto molto avanti, al termine della trattativa. Immaginate come è diventata la mia faccia. Vedremo qual è la situazione reale quando i responsabili rilasceranno la dichiarazione ufficiale o risponderanno ai miei messaggi, da lì vedrò cosa devo fare. Ovviamente se Suzuki confermerà questa notizia dovremo cercare un'altra squadra, qualunque sia la disponibilità".

"Ho parlato con Joan. Me l'ha chiesto, è preoccupato perché la notizia è arrivata ovviamente a lui ed è come me sotto shock. Nessuno se lo aspettava, la squadra ha parlato con lui domenica a fine gara per trasmettergli calma e dirgli che la trattativa con me stava andando bene, che doveva essere calmo, che la priorità della squadra era rinnovarlo".

La notizia ha sorpreso davvero praticamente tutti: "Ho la sensazione che i responsabili della squadra non conoscessero nemmeno la situazione. Voglio credere che sia stata una notizia 'last minute' da parte del consiglio di amministrazione Suzuki e che l'abbia comunicata alla squadra senza tempo per reagire".

More

Alberto Puig: “Un Marc Marquez che fa quarto o sesto non ha senso”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Alberto Puig: “Un Marc Marquez che fa quarto o sesto non ha senso”

Pecco Bagnaia torna in corsa per il titolo: “Merito dei suggerimenti di Valentino Rossi”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Pecco Bagnaia torna in corsa per il titolo: “Merito dei suggerimenti di Valentino Rossi”

Selvaggia Lucarelli contro la MotoGP, il Team Gresini di Nadia ed Elisabetta Franchi

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Selvaggina social

Selvaggia Lucarelli contro la MotoGP, il Team Gresini di Nadia ed Elisabetta Franchi

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La prova d’amore di Ducati per Enea Bastiani è una carena (che non convince!). Carlo Pernat: “Ci siamo!”

La prova d’amore di Ducati per Enea Bastiani è una carena (che non convince!). Carlo Pernat: “Ci siamo!”
Next Next

La prova d’amore di Ducati per Enea Bastiani è una carena...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy