image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ritiro Suzuki: Joan Mir aveva praticamente firmato il rinnovo. Le reazioni

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

4 maggio 2022

Ritiro Suzuki: Joan Mir aveva praticamente firmato il rinnovo. Le reazioni
La notizia dell'addio della casa nipponica ha colto davvero tutti di sorpresa, compresi piloti e manager

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Il mondo della MotoGP è ancora sotto choc per la notizia dell'improvviso ritiro della Suzuki che a meno di ripensamenti dopo le dichiarazioni rabbiose di Carmelo Ezpeleta a fine stagione dirà basta, lasciando per strada prima di tutto i suoi piloti.

Joan Mir dovrebbe comunque consolarsi con la Honda ma il suo manager Paco Sanchez si è sfogato incredulo in un'intervista a Nico Abad per il suo canale Twitch: "Non ho informazioni ufficiali sulla squadra. Ho scritto a diversi dirigenti della squadra e non mi hanno risposto. L'unica cosa che posso dire è che venerdì ero a Jerez, come ero già stato a Portimao, perché la priorità di Joan era rimanere con la Suzuki e ci stavamo lavorando".

Il rinnovo era davvero a un passo: "Eravamo con il contratto molto avanti, al termine della trattativa. Immaginate come è diventata la mia faccia. Vedremo qual è la situazione reale quando i responsabili rilasceranno la dichiarazione ufficiale o risponderanno ai miei messaggi, da lì vedrò cosa devo fare. Ovviamente se Suzuki confermerà questa notizia dovremo cercare un'altra squadra, qualunque sia la disponibilità".

"Ho parlato con Joan. Me l'ha chiesto, è preoccupato perché la notizia è arrivata ovviamente a lui ed è come me sotto shock. Nessuno se lo aspettava, la squadra ha parlato con lui domenica a fine gara per trasmettergli calma e dirgli che la trattativa con me stava andando bene, che doveva essere calmo, che la priorità della squadra era rinnovarlo".

La notizia ha sorpreso davvero praticamente tutti: "Ho la sensazione che i responsabili della squadra non conoscessero nemmeno la situazione. Voglio credere che sia stata una notizia 'last minute' da parte del consiglio di amministrazione Suzuki e che l'abbia comunicata alla squadra senza tempo per reagire".

More

Alberto Puig: “Un Marc Marquez che fa quarto o sesto non ha senso”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Alberto Puig: “Un Marc Marquez che fa quarto o sesto non ha senso”

Pecco Bagnaia torna in corsa per il titolo: “Merito dei suggerimenti di Valentino Rossi”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Pecco Bagnaia torna in corsa per il titolo: “Merito dei suggerimenti di Valentino Rossi”

Selvaggia Lucarelli contro la MotoGP, il Team Gresini di Nadia ed Elisabetta Franchi

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Selvaggina social

Selvaggia Lucarelli contro la MotoGP, il Team Gresini di Nadia ed Elisabetta Franchi

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • DJOKOVIC A SORPRESA SU SINNER: Dietro l’addio tra Jannik e i preparatori Panichi e Badio c’è dell’altro? Quali sono i motivi “personali” di cui parla Nole a Wimbledon?

    di Giulia Sorrentino

    DJOKOVIC A SORPRESA SU SINNER: Dietro l’addio tra Jannik e i preparatori Panichi e Badio c’è dell’altro? Quali sono i motivi “personali” di cui parla Nole a Wimbledon?
  • CHE SCENA. Ma avete sentito cosa ha detto Djoković a Sabalenka? “Sei una tennista di grande talento, ma manca un po’ di intensità”. E la risposta di Aryna… Ecco cosa è successo

    di Ilaria Ferretti

    CHE SCENA. Ma avete sentito cosa ha detto Djoković a Sabalenka? “Sei una tennista di grande talento, ma manca un po’ di intensità”. E la risposta di Aryna… Ecco cosa è successo
  • Per il “caso Martìn” s’è imbestialita KTM, che ora vuole asfaltare i sogni di Bastianini per ringhiare in faccia a Acosta, Valera, VR46 e Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Per il “caso Martìn” s’è imbestialita KTM, che ora vuole asfaltare i sogni di Bastianini per ringhiare in faccia a Acosta, Valera, VR46 e Ducati
  • “Cambierò”: Pecco Bagnaia come quelli troppo innamorati. E su Marquez: “Ha un vantaggio…” Poi picchia duro sulla Moto3 dopo l’incidente di Luca Lunetta

    di Emanuele Pieroni

    “Cambierò”: Pecco Bagnaia come quelli troppo innamorati. E su Marquez: “Ha un vantaggio…” Poi picchia duro sulla Moto3 dopo l’incidente di Luca Lunetta
  • Imane Khelif, l’esperto Jon Pike asfalta le femministe: “I danni ad Angela Carini e alle altre sono immorali e non consensuali. Vale con tutti i maschi che partecipano alla categoria femminile”. Lo slogan “Il corpo è mio e decido io” non vale più?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif, l’esperto Jon Pike asfalta le femministe: “I danni ad Angela Carini e alle altre sono immorali e non consensuali. Vale con tutti i maschi che partecipano alla categoria femminile”. Lo slogan “Il corpo è mio e decido io” non vale più?
  • “Grazie Aprilia, ho potuto rischiare come un bastardo”: signori, questo è Marco Bezzecchi. Per Jorge Martìn, invece, parla il babbo: “Cercate la verità…”

    di Emanuele Pieroni

    “Grazie Aprilia, ho potuto rischiare come un bastardo”: signori, questo è Marco Bezzecchi. Per Jorge Martìn, invece, parla il babbo: “Cercate la verità…”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La prova d’amore di Ducati per Enea Bastiani è una carena (che non convince!). Carlo Pernat: “Ci siamo!”

La prova d’amore di Ducati per Enea Bastiani è una carena (che non convince!). Carlo Pernat: “Ci siamo!”
Next Next

La prova d’amore di Ducati per Enea Bastiani è una carena...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy