La Ferrari ha un problema che non ha ancora risolto: quello delle partenze.
Come sanno bene i piloti della Rossa, al momento, le F1-75 faticano in accelerazione dopo lo stacco frizione al momento della partenza dei Gran Premi.
Charles Leclerc l'ha pagata a caro prezzo anche in Austria nel duello con Max Verstappen (anche se poi è riuscito a vincere), mentre Carlos Sainz ha rischiato grosso nel ruota a ruota con George Russell.
A Silverstone non era andata molto diversamente, sia nella prima che nella seconda partenza, segno che davvero c'è un problema da risolvere e che potrebbe fare la differenza nella corsa al titolo.
Carlos Sainz ha confermato quello che sembrava già evidente da qualche gara: "Le partenze non vanno abbastanza bene, abbiamo un piccolo problema con la macchina, sappiamo qual è, che ci limita".
Anche perchè a inizio stagione il problema era molto meno evidente ma dal ritorno in Europa e in particolare da Baku la situazione è precipitata, anche perchè i rivali della Red Bull sono migliorati esponenzialmente.
In Francia dove si correrà questo weekend il rettilineo dalla griglia di partenza alla prima curva è piuttosto lungo e dunque uno scatto non brillante potrebbe costare delle posizioni a Leclerc e a Sainz.