image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Sainz sul futuro in Ferrari: "Se non sarà possibile sarò costretto a guardare altrove..."

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

28 giugno 2023

Sainz sul futuro in Ferrari: "Se non sarà possibile sarò costretto a guardare altrove..."
Lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz parla senza filtri del suo futuro in Formula 1, mettendo in chiaro la sua posizione per il 2024: "Non mi piace avere un contratto in scadenza"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Carlos Sainz sa quello che vuole e non ha paura di dirlo. È questo quello che emerge dalla recente intervista rilasciata a Motorsport.com a firma di Roberto Chinchero, nella quale lo spagnolo della Ferrari mette in riga risultati, delusioni, aspettative e sogni del suo periodo a Maranello. L'obiettivo di un pilota è sempre quello di vincere e, nonostante Sainz sia ritenuto da molti tifosi una seconda guida alle spalle di Charles Leclerc, non nasconde - come non ha mai fatto - le mire, i sogni e le speranze con le quali è arrivato in Ferrari.  

"L’obbiettivo principale per me è vincere la volante della Ferrari. Un aspetto che ho messo in chiaro molto volte" racconta Sainz nel corso dell'intervista, lasciando però una porta aperta verso il futuro: "Se però non sarà possibile sarò costretto a guardare altrove…". 

Un'ipotesi che Sainz lascia sul fondo delle sue speranze per il futuro in Formula 1, ovviamente convinto di voler continuare a correre con la Rossa. A non piacergli però, spiega lo spagnolo, è l'incertezza sul suo futuro: "Non voglio dire bugie. Non mi piace iniziare una stagione sapendo che si tratta del mio ultimo anno di contratto. Voglio conoscere presto ciò che mi aspetterà nel lungo periodo". 

20230626 150135064 5954

Non ci sono dubbi quindi sulla volontà di rimanere in Ferrari, con un progetto che con il cambio ai vertici e la nuova direzione di Vasseur ha preso una direzione diversa che richiede tempo per tornare alle vittorie:"La sfida, al momento, è riuscire a comprendere come lavorano le monoposto di questa generazione. Quando ci riusciremo non ho dubbi che la squadra saprà mettermi a disposizione una macchina per vincere. È questo quello per cui stiamo lottando".

Carlos Sainz però, nonostante il desiderio di scoprire il prima possibile che cosa ne sarà del suo futuro, nega i presunti rapporti con Audi: "Credo che capitino settimane in cui ci sia poco da raccontare e quindi le testate minori provano ad accaparrarsi qualche click in più. Oggi in molti fanno gara a chi “lo dice per primo”. Credo che anche questa notizia dipenda da questo approccio. Anche perché, onestamente, non vedo altri motivi validi. Io so bene di non aver parlato con nessun’altra squadra che non sia la Ferrari".

20230626 150141095 3678

More

Ferrari, gaffe in Canada: tricolore al contrario sulle monoposto di Leclerc e Sainz

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

 Ferrari, gaffe in Canada: tricolore al contrario sulle monoposto di Leclerc e Sainz

La storia dietro la stella sul casco di Carlos Sainz a dieci anni dalla morte della sua mentore Maria de Villota

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

La storia dietro la stella sul casco di Carlos Sainz a dieci anni dalla morte della sua mentore Maria de Villota

Quando rischiare è un obbligo?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Quando rischiare è un obbligo?

Tag

  • Carlos Sainz
  • Carlos Sainz Junior
  • Ferrari
  • Formula 1

Top Stories

  • Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica

    di Tommaso Maresca

    Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica
  • Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…

    di Luca Vaccaro

    Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…
  • Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…

    di Luca Vaccaro

    Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…
  • “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?

    di Emanuele Pieroni

    “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?
  • Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1

    di Alice Lomolino

    Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1
  • [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Schiaffo morale e lezione di sport: Ducati e Dall'Igna non chiudono all’aiutino per gli avversari

di Emanuele Pieroni

Schiaffo morale e lezione di sport: Ducati e Dall'Igna non chiudono all’aiutino per gli avversari
Next Next

Schiaffo morale e lezione di sport: Ducati e Dall'Igna non chiudono...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy