"Ho sempre sognato la MotoGP nel 2023, perché no?". Con un post su Twitter il pilota turco sebbene abbia ancora un contratto con i giapponesi nel WorldSBK fino alla fine del 2023, sembra voler confermare la sua intenzione di correre in MotoGP. L’occasione potrebbe presentarsi prima del previsto nel caso in cui il campione del mondo Fabio Quartararo decidesse di non rinnovare il contratto.
Sia Kenan Sofuoglu, mentore e rappresentante di Razgatlioglu che lo stesso pilota infatti hanno sempre assicurato che avrebbero fatto il salto in MotoGP come pilota Yamaha una volta conquistato il titolo SBK. Ad oggi però, le condizioni che permetterebbero di farlo sono cambiate: “Ne ho già parlato con Yamaha, hanno un grande interesse per Toprak per il futuro della MotoGP. Ma una cosa è molto chiara: questo è possibile solo se Toprak continua a vincere gare nel Campionato Mondiale Superbike – queste le dichiarazioni di Sofuoglu a Speedweek - Quando la Yamaha ci farà un'offerta per il team ufficiale, ci penseremo. Non gareggeremo per un team satellite, solo per il team ufficiale".
Scenario al momento poco probabile, con Franco Morbidelli arrivato nel team ufficiale Yamaha per sostituire Maverick Viñales a metà della scorsa stagione, a meno di un inaspettato colpo di scena nel momento in cui Fabio Quartararo, al centro del mercato, decidesse di non rinnovare con la casa giapponese.