image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Senza Valentino Rossi l'unica salvezza é Marc Marquez. Ecco chi lo ha detto...

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

28 settembre 2022

Senza Valentino Rossi l'unica salvezza é Marc Marquez. Ecco chi lo ha detto...
Il ritorno dell'otto volte campione del mondo ha diviso tifosi e addetti ai lavori, con la position di Motegi che non ha fatto altro che alimentare il dibattito

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Il ritorno di Marc Márquez ha portato con sé molte opinioni, ovviamente diverse. In particolare Ricard Jové è consapevole di quanto sia importante il pilota di Lleida per la MotoGP. Tuttavia è anche consapevole che all'inizio voleva tornare a gareggiare ad inizio 2023.

"Qualunque cosa fa Marc Márquez, lui dà la vita. Tutti quelli che lo criticano vivono della sua epopea, come per Valentino Rossi, come hanno fatto tutti i grandi. Si può criticare ma da una prospettiva leggermente costruttiva e super rispettosa. Per me l'unica cosa che un po' sciocca è il discorso iniziale di 'Vado tranquillo' e poi a tutto gas".

"Io sono stato uno di quelli che, con grande affetto e in modo costruttivo, ha criticato all'inizio dell'anno quando Marc è arrivato in Indonesia. Inoltre, hanno proposto una strategia nefasta. La Michelin ha fatto un cambio radicale delle gomme da un giorno all'altro dopo aver testato, e la Honda in particolare ne è stata influenzata negativamente".

Valentino Rossi e Marc Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez

Ma Marquez voleva aggiustare tutto "alla Marquez", come riferisce sempre Ricard: "È caduto nelle prove libere uno, nelle prove libere due, due volte di seguito nel 'qualy' e nel 'warm up'. E lì ho detto con molto rispetto 'Viene dalla diplopia, dallo stare a casa per qualche mese e non sapevamo nemmeno se ci sarebbe stata, forse avrebbe fatto meglio a fare più con calma".

Marquez comunque è riuscito subito a tornare in pole position a Motegi, segno che si può ancora sperare in un recupero completo.

Le ultime gare dell'anno gli serviranno a riprendere confidenza con la pista, in attesa che anche la Honda torni competitiva.

More

Resistenza è la nuova resilienza: la vittoria della Meloni purga l’inutilità degli influencer

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Hanno fatto anche cose buone

Resistenza è la nuova resilienza: la vittoria della Meloni purga l’inutilità degli influencer

In Aprilia non se la perdonano e Marc Marquez prova a consolarli: “E’ successo anche a me”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

In Aprilia non se la perdonano e Marc Marquez prova a consolarli: “E’ successo anche a me”

Dramma sorpassi: i piloti Honda sbottano

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Dramma sorpassi: i piloti Honda sbottano

Tag

  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Cara Suzuki, davvero hai abbandonato la MotoGP per investire nelle auto volanti?

di Cosimo Curatola

Cara Suzuki, davvero hai abbandonato la MotoGP per investire nelle auto volanti?
Next Next

Cara Suzuki, davvero hai abbandonato la MotoGP per investire...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy