Orrendo infortunio, nella notte tra il 24 e il 25 aprile, in Ufc: l'Ultimate Fighting Championship, il campiona di arti marziali miste statunitense, la più importante organizzazione nel campo delle MMA a livello globale. Chris Weidman si è spezzato una gamba a metà nelle primissime fasi del combattimento contro Uriah Hall e ovviamente ha dovuto essere trasportato fuori dall'arena in barella da parte dei sanitari, in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione dell’arto.
Weidman, ex campione dei pesi medi Ufc ha subito sostanzialmente lo stesso raccapricciante infortunio alla gamba che aveva subito contro di lui Anderson Silva quasi otto anni fa. L’incontro tra il povero Weidman e Hall è durato solo 17 secondi: la tremenda frattura si è verificata dopo il primo calcio basso sferrato dal lottatore.
«Non ho altro che rispetto per Chris Weidman», ha commentato Hall dopo l’accaduto. «È davvero uno dei migliori. È una storia folle, che sia stato il primo con cui ho combattuto che mi ha sconfitto [nel 2010], che mi ha introdotto alla paura. Non sapevo cosa fosse la paura. Poi abbiamo preso strade diverse. È stato il primo a sconfiggere Anderson [nell'Ufc]; sono stato l'ultimo. Ed è semplicemente pazzesco come siamo finiti di nuovo qui. Volevo fare una grande performance, ma… mi sento così male. Spero stia bene. Auguro ogni bene alla sua famiglia».
Per quel che riguarda gli altri match dell'evento Ufc 261, tenutosi a Jacksonville in Florida, nell'incontro principale si è registrato il devastante ko di Kamaru Usman ai danni di Jorge Masvidal. Usman, al quattordicesimo successo di file in Ufc, si è confermato il più forte lottatore pound-for-pound al mondo. Masvidal non era mai finito ko prima.
Poco prima Rose Namajunas ha abbattuto con un calcio alto la campionessa Weili Zhang, mentre nel terzo incontro titolato della serata Valentina Shevchenko si è confermata praticamente imbattibile. Durante l’appuntamento è arrivato anche un annuncio riguardante l’Italia: Marvin Vettori il 12 giugno combatterà per il titolo dei pesi medi contro il campione in carica Israel Adesanya.
Queste le immagini (non adatte a stomaci deboli) dell’infortunio di Chris Weidman: