Se il binomio “donne e motori” è un classico, a novembre l’attenzione si sposta su “racchette e motori” con la Coppa Davis. Alle Finals di Malaga, il tennis si lega all’eleganza di Lexus, sponsor ufficiale della competizione. A rappresentare l’Italia e altri Paesi saranno campioni che, oltre alla racchetta, condividono un amore per le auto, scegliendo modelli iconici e potenti, spesso in collaborazione con brand automobilistici di prestigio.
Tra gli italiani, spicca Jannik Sinner, appassionato di auto, che guida un’Audi RS6 ABT Legacy Edition, una station wagon limitata a soli 200 esemplari, dal valore di almeno 250.000 euro. "È l’unico lusso che mi concedo". ha affermato Sinner, che usa la sua Audi per rilassarsi e riflettere mentre guida per le strade di Monaco o di montagna quando torna dai suoi genitori. Oltre alla collaborazione con Audi, Sinner è stato avvisato anche con un’Alfa Romeo, posando a fianco della Stelvio Q4 Veloce. La sua passione per i motori si estende anche alla Formula 1, di cui è ambasciatore (Friend of F1), legato all’amico pilota Antonio Giovinazzi.
Matteo Berrettini, altro volto del tennis italiano, è legato invece a Peugeot, scegliendo la sportività della gamma francese, con modelli che spaziano dalla 3008 alla 508. Sempre in casa azzurri, Lorenzo Musetti è legato a Kia, di cui è testimonial per il suv elettrico EV6.
Tra le fila degli avversari, la passione per le quattro ruote trova espressione in scelte diverse. Il giovane Carlos Alcaraz, pur essendo attratto dalle auto, deve confrontarsi con i suoi genitori, che gestiscono le sue finanze e sono meno “aperti” rispetto alle spese per il golf. Stando a quanto riferisce Repubblica Motori, Carlitos avrebbe una predilezione per la Bmw iX1 elettrica. E poi c’è Rafael Nadal, che dopo una carriera straordinaria si appresta a un addio emozionante in Coppa Davis, accompagnato come Musetti da Kia, brand coreano di cui è ambasciatore da anni. Il mancino di Manacor sarà tra le attrazioni principali a Malaga, in una delle sue ultime apparizioni davanti al pubblico spagnolo.
Anche Novak Djokovic, in passato legato a Peugeot, farà parte dei protagonisti. Ci si aspetta inoltre la possibile partecipazione esterna di Roger Federer, storico rivale di Nadal, che potrebbe arrivare a Malaga a bordo di una Mercedes, marchio di cui è testimonial.