Dopo quattro mesi di pausa torna la MotoGP e con lei torna Motorcycle Rockstars, il nostro appuntamento con il Molo17 di Jimmy D su Radiofreccia. Ogni lunedì dopo il Gran Premio, il direttore di MOW Moreno Pisto sarà negli studi di RTL 102.5 per raccontare la corsa, i suoi protagonisti e le indiscrezioni assieme a Jimmy D e alla redazione di MOW che interverrà in collegamento direttamente dai circuiti.
Mentre i meccanici allestiscono il primo paddock della stagione cominciamo a mettere in chiaro che il 2023 della MotoGP sarà da subito guerra. Il sabato si correrà la gara sprint (metà giri, metà punteggio) che andrà ad aggiungersi alla corsa di domenica, per un totale di 777 punti in palio per il vincitore durante tutta la stagione che è composta da 21 GP, a cui seguiranno altrettante puntate del nostro format. Già dal primo appuntamento in Portogallo vedremo la competizione interna tra Bagnaia e Bastianini, se non altro in pista, che assieme alle altre sei Ducati partono ancora una volta per vincere tutto. C’è poi Marc Marquez, pronto per vincere ma costretto a fare i conti con una Honda che non trova le giuste soluzioni: rischierà ancora, forse più di prima. Discorso simile per Fabio Quartararo, a cui Yamaha ha dato un mezzo migliore ma non perfetto. Chi insegue da vicino invece è l’Aprilia, che quest’anno schiera quattro moto in pista per togliere lo scettro a Ducati il prima possibile.
Tutto questo e molto altro lo raccontiamo nel nostro stile, e se conoscete Motorcycle Rockstars sapete di cosa stiamo parlando. Niente formalità, interventi del pubblico in diretta e aneddoti di peso per ogni appassionato che vive il motociclismo. Complice il successo degli scorsi anni poi, per il 2023 il nostro appuntamento avrà ancora più spazio all’interno della trasmissione.
Vi aspettiamo in radio ogni lunedì dopo la gara dalle 19.30 alle 20.00, in TV al canale 258 del digitale terrestre, al 738 di Sky e in streaming sul web: Motrcycle Rockstars è tornato.