image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Suzuki, Livio Suppo è il nuovo team manager. È lui la chiave per tenere Joan Mir. E forse forse...

21 febbraio 2022

Suzuki, Livio Suppo è il nuovo team manager. È lui la chiave per tenere Joan Mir. E forse forse...
Nel team Ecstar mancava un team manager e la necessità di individuare un nuovo timoniere potrebbe portare l'azienda nipponica a scegliere l'ex Honda e Ducati. Una decisione che ha la sua rilevanza anche perché il mercato piloti e che potrebbe portare l’ex campione del mondo della Suzuki a non cedere alle lusinghe di Honda

Joan Mir lascerà la Suzuki per cedere alle lusinghe della Honda. Se lo chiedono tutti e ormai da parecchio tempo, visto che le continue voci di mercato non fanno altro che confermare che i contatti tra l’ex campione del mondo spagnolo e HRC sono sempre più serrati. Trattative che lo staff di Mir sta portando avanti pur nella consapevolezza che la prima scelta del maiorchino è quella di restare in Suzuki. A patto, però, che il team Ecstar lo metta nelle condizioni di provare a vincere ancora e poter competere per il titolo mondiale. Soprattutto adesso che la nuova moto sfornata dagli ingegneri giapponesi ha mostrato punti di forza non indifferenti e che, quindi, il gap tecnico rispetto a tutti gli altri sembra in qualche modo colmato. O comunque ridotto rispetto al passato.

Tanto che ora a far tentennare Mir (ma anche il suo compagno di squadra Alex Rins) sulla possibilità di un rinnovo non è più la moto, ma l’organizzazione della squadra. Dopo l’addio di Davide Brivio, approdato in Formula1 con Alpine, in Suzuki si sono suddivisi i compiti senza rimpiazzare il manager italiano. Sperando in un ritorno che fino a ieri è stato più che probabile, ma che oggi, dopo le dichiarazioni dello stesso Brivio, appare invece impossibile. Solo che la nuova organizzazione, pur senza far riscontrare particolari falle, non ha pagato e anche Schinichi Sahara, che di Suzuki è l’anima, ha affermato a più riprese che c’è la necessità di individuare un nuovo timoniere. L’annuncio sulla figura scelta sembrava questione di pochi giorni e, invece, sia in Malesia che in Indonesia, quelli di Suzuki si sono presentati ancora una volta senza team manager.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Livio Suppo (@livio.suppo)

Con i due piloti, Joan Mir e Alex Rins, che non hanno mancato di farlo notare. “Mi manca Davide Brivio” – ha chiaramente detto Rins. Più diplomatico, invece, Joan Mir, che s’è limitato ad affermare l’importanza di una figura di raccordo tra tutte le parti che costituiscono una squadra. Il nome che circola con sempre maggiore insistenza è quello di Livio Suppo e se fino a qualche settimana fa si era solo parlato di qualche contatto, adesso per l’ex Ducati e Honda (è lui che portò Casey Stoner a Borgo Panigale e Marc Marquez nel box del Team Repsol Honda) potrebbe esserci addirittura un accordo in vista.

A convincere definitivamente i vertici di Suzuki potrebbe essere stato proprio il rapporto che l’ex manager italiano ha con Joan Mir. Le carriere dei due si sono sfiorate più volte e Livio Suppo voleva Mir in Honda già quando nessuno poteva immaginare che quel ragazzo di Maiorca sarebbe potuto diventare un top rider in MotoGP. I due si stimano e si inseguono da tempo e, viste le sirene del mercato e la necessità di Suzuki di “accontentare Mir” su tutti i fronti possibili per evitare che saluti tutti e se ne vada, il nome di Livio Suppo è tornato in auge. Al punto che c’è chi è pronto a scommettere su un imminente annuncio…

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Livio Suppo (@livio.suppo)

More

Alex Rins a gas aperto: "Mi manca Davide Brivio, ma in Suzuki sono dei bastar*i..."

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Alex Rins a gas aperto: "Mi manca Davide Brivio, ma in Suzuki sono dei bastar*i..."

Livio Suppo: “L’infortunio di Marquez? Lui resta il favorito. Deluso da Vinales e Rossi, ma anche da Miller. Io in Suzuki? tutto tace”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Livio Suppo: “L’infortunio di Marquez? Lui resta il favorito. Deluso da Vinales e Rossi, ma anche da Miller. Io in Suzuki? tutto tace”

Il Team Ecstar Suzuki avrà un team manager nel 2022. Livio Suppo, Manuel Cazeaux o, addirittura, Massimo Rivola

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Il Team Ecstar Suzuki avrà un team manager nel 2022. Livio Suppo, Manuel Cazeaux o, addirittura, Massimo Rivola

Tag

  • Davide Brivio
  • Livio Suppo
  • Mercato piloti
  • MotoGP
  • MotoGP 2022
  • Suzuki Ecstar Team

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Chris Horner come Elon Musk: svelato un progetto che farà impazzire la Mercedes: "Investimento da decine di milioni di sterline"

di Andrea Gussoni

Chris Horner come Elon Musk: svelato un progetto che farà impazzire la Mercedes: "Investimento da decine di milioni di sterline"
Next Next

Chris Horner come Elon Musk: svelato un progetto che farà impazzire...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy