image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Tardozzi: “Non vedo l’ora di vedere un pilota Ducati vincere il mondiale nel 2022”

19 dicembre 2021

Tardozzi: “Non vedo l’ora di vedere un pilota Ducati vincere il mondiale nel 2022”
In casa Ducati manca l’ultimo tassello per completare il capolavoro iridato, ma il team manager Davide Tardozzi è convinto che il prossimo campionato sia quello giusto: “Ciò che apprezzo di più è il buon rapporto tra Bagnaia e Miller. E non vedo l’ora di vedere un pilota Ducati vincere il titolo mondiale piloti nel 2022”

Dopo il singolo titolo costruttori, nonostante il dominio nella parte finale della stagione in MotoGp alla Ducati manca ancora il titolo piloti, inseguito in rimonta ma poi sfuggito a Pecco Bagnaia. Ma, almeno secondo il team manager della casa di Borgo Panigale Davide Tardozzi, il 2022 sarà la volta buona.

Nel frattempo comunque la stagione da poco archiviata non si può certo considerare da buttare: “Penso che sia stata una buona stagione. Abbiamo apportato importanti modifiche alla squadra per il 2021 – dice Tardozzi a motogp.com – e sostituito entrambi i piloti. Alla fine siamo riusciti a lottare per il titolo piloti quasi fino all’ultimo con Pecco. Quindi nel complesso è stata una stagione positiva”. Voto 9 alla squadra, per il team manager, “perché penso che la squadra e i piloti abbiano fatto un ottimo lavoro e l’atmosfera è incredibilmente buona. Speriamo di ottenere dieci punti su dieci l’anno prossimo”.

Per Tardozzi, oltre alla moto, un’arma in più potrebbe essere la chimica tra i piloti: “Ciò che apprezzo di più è il buon rapporto tra Bagnaia e Miller. Capiscono di essere rivali in pista, ma si rispettano molto. E vedo che lavorano duro per migliorare la collaborazione… Condividono i dati e ho visto spesso Pecco andare da Jack dopo le prove o viceversa per discutere di cosa stava succedendo. Capiscono che entrambi beneficiano di questa cooperazione. Spero che continui a essere così anche in futuro. E non vedo l’ora – conclude il team manager – di vedere un pilota Ducati vincere il titolo mondiale piloti nel 2022”.

More

Domenicali: “Per la Ducati è stato un anno incredibile. E Pirro è già a Misano con la MotoE”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

MotoGp

Domenicali: “Per la Ducati è stato un anno incredibile. E Pirro è già a Misano con la MotoE”

Dall’Igna a tutto campo: “Il Mondiale piloti poteva essere nostro ma…”

di Redazione MOW Redazione MOW

Ducati

Dall’Igna a tutto campo: “Il Mondiale piloti poteva essere nostro ma…”

Pecco Bagnaia torna sulla Ducati PanigaleV4 S: “Sì, è una bomba. Mi fa sentire come in gara”

di Giuseppe Caggiano

MotoGP

Pecco Bagnaia torna sulla Ducati PanigaleV4 S: “Sì, è una bomba. Mi fa sentire come in gara”

Tag

  • Jack Miller
  • Francesco Bagnaia
  • MotoGP
  • Ducati
  • Davide Tardozzi

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marko: “Nel 2022 sarà ancora duello con la Mercedes. Verstappen? Mi ricorda Senna.” E su Masi…

di Redazione MOW

Marko: “Nel 2022 sarà ancora duello con la Mercedes. Verstappen? Mi ricorda Senna.” E su Masi…
Next Next

Marko: “Nel 2022 sarà ancora duello con la Mercedes. Verstappen?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy