Sarà speciale questa edizione del Gran Premio di Imola. Finalmente, come settimo round della stagione del 2025, il paddock del mondiale arriva in Italia, per quella che sarà anche la prima gara in Europa della stagione. Tutto è pronto a Imola, nel cuore della Motor Valley, per accogliere i migliaia di tifosi attesi durante l’intero weekend - sia dentro che fuori dalla pista. Infatti, la settimana del gran premio si porta con sé tantissimi eventi imperdibili a tema motorsport, che faranno da contorno a quello che già si prevede un gran premio ricco di azione, con Oscar Piastri che vorrà allungare il suo vantaggio in classifica piloti, Max Verstappen e Lando Norris che gli daranno del filo da torcere e, soprattutto la Ferrari che vorrà primeggiare alla gara di casa.

In più, dopo un po’ di anni senza un pilota italiano in griglia, con Antonio Giovinazzi che è stato l’ultimo a rappresentare la bandiera tricolore in Formula 1, questa volta c’è anche un talento di casa: Andrea Kimi Antonelli avrà tutto il supporto del mondo per il GP di Imola. I biglietti per il weekend sono ancora disponibili anche se in piccolissime dosi, con più di centomila persone attese tra gli spalti del circuito, e nonostante i prezzi che sono sempre in crescita per poter vivere in prima persona un weekend di Formula 1. Le attività però non sono esclusivamente riservate a chi possiede un biglietto: durante l’intera giornata del giovedì in autodromo potrà accedere chiunque per partecipare a tutti gli eventi organizzati nella fanzone. Interviste coi team principal, incontri con i piloti delle serie di supporto, Formula 2 e Formula 3, Porsche Supercup per gli amanti delle ruote coperte, musica e simulatori di ogni tipo (dalle scocche delle monoposto interattive a prove di pit stop) saranno a disposizione per tutti gli appassionati.

Il programma del weekend, come le mappe per i parcheggi, tribune e zone utili in circuito, è disponibile sull’APP Imola Circuit: da non perdere, le interviste ai piloti Ferrari e Kimi Antonelli il venerdì in fanzone e il dj set di Deborah de Luca dopo il gran premio. Per chi invece è alla ricerca del miglior punto da dove seguire l’azione, a noi di MOW piacciono particolarmente i tratti della Tosa, delle Acque Minerali e della Rivazza, alcune delle curve più caratteristiche dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Tutta l'azione sarà trasmessa in diretta, come di consueto, su Sky Sport F1 (e per l'occasione, anche su TV8).
Gli orari del weekend
Venerdì 16 maggio
09:55 - Prove libere F3
11:05 - Prove libere F2
13:30 - FP1
15.05 - Qualifiche F3
16:00 - Qualifiche F2
17:00 - FP2
Sabato 17 maggio
10:05 - Sprint Race F3
11:15 - Qualifiche Porsche Supercup
12:30 - FP3
14:15 - Sprint Race F2
16:00 - Qualifiche
Domenica 18 maggio
08:30 - Feature Race F3
10:00 - Feature Race F2
11:40 - Gara Porsche Supercup
15:00 - Gran Premio AWS del Made In Italy e dell’Emilia Romagna

