Tutto è pronto per il primo gran premio di casa di Andrea Kimi Antonelli da pilota di Formula 1: a Imola la Formula 1 è praticamente già arrivata e pronta a scendere in pista. Il settimo round stagionale del mondiale è uno dei più attesi dell’anno, con il circuito del Santerno che è una delle mete preferite dei tifosi. Quest’anno, quella che di solito è la gara di casa principalmente della Ferrari, sarà ancora più speciale, perché ci sarà un pilota italiano in griglia di partenza. Andrea Kimi Antonelli sarà il protagonista indiscusso di tutto il fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove spera di poter replicare - almeno in parte - le prestazioni di Miami, dove il bolognese è riuscito a portare a casa la sua prima pole position in carriera. Durante la gara Sprint poi, tra meteo poco clemente e caos, il giovane della Mercedes non è riuscito a tradurre la sua prestazione in una vittoria, ma con la stagione ancora lunghissima di occasioni del genere ci si augura ne abbia ancora tantissime.

In realtà, il prossimo appuntamento della Formula 1 potrebbe anche essere quello più importante per il pilota Mercedes: sta circolando sul web in questi giorni una storia, che sicuramente fa sorridere, che racconta di una delle vittorie più incredibili di Kimi Raikkonen, ex pilota di Formula 1, in Australia nel 2013, il primo gran premio corso dopo la scelta del nuovo Pontefice. Secondo quanto discusso tra vari appassionati su Reddit, nuovo Papa, vittoria di un Kimi: spetterebbe allora al giovane Antonelli portare a casa il primo posto a Imola. La profezia, sebbene basata su fatti superficiali, che sicuramente non hanno peso sulla reale performance delle frecce argento in pista, è comunque di buon auspicio per Antonelli, che sicuramente proverà ad ottenere il miglior risultato possibile per un weekend così speciale.

Come ha raccontato alla Gazzetta dello Sport, in un’intervista dove racconta tutte le emozioni in vista della gara più importante per il giovane italiano, Kimi Antonelli non vede l’ora di scendere in pista: “Sarà speciale e ci saranno tutte le persone a me care, dalla mia famiglia ai miei compagni di classe - dato che non posso andarci in gita almeno posso passarci questo weekend”. E i tifosi per il rappresentante del motorsport tricolore non mancheranno: da chi lo ha visto già correre mille volte a Imola, tra la Formula Regional e il GT, a chi ha imparato a conoscerlo solo al debutto in Australia con la Mercedes. La prima gara di casa di Kimi sarà sicuramente speciale.

