image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

22 gennaio 2021

Test di Jerez: a spiccare è stata
solo la Ducati Panigale V4 S
con Pirro e Zarco in sella

22 gennaio 2021

Il maltempo ha condizionato pesantemente le due giornate di lavoro previste, con i piloti che non sono potuti scendere in pista. Quelli che ci hanno provato lo stesso non hanno strappato tempi interessanti, ad eccezione di Joahnn Zarco e Michele Pirro con le due Rosse di serie, addirittura più veloci di Bradl con la MotoGP
Test di Jerez: a spiccare è stata solo la Ducati Panigale V4 S con Pirro e Zarco in sella

Diciamolo subito: nessuno intende sostenere che una moto di serie va più forte di una MotoGP. Non è così e non sarà mai così, anche se l’argomento è sempre più dibattuto sui social, senza tenere conto, però, delle troppe variabili in campo. Come, ad esempio, le condizioni dell’asfalto e gli obiettivi reali che si devono perseguire in prova. E’ in questa chiave che si può spiegare anche quello che è accaduto negli ultimi due giorni a Jerez, quando le due Ducati Panigale V4 S di serie guidate da Michele Pirro e Johann Zarco hanno fatto tempi migliori delle altre moto scese in pista. Sia di quelle della Superbike, sia, addirittura, della Honda RC213V che partecipa al mondiale di MotoGP con Marc Marquez e Pol Espargarò.

20210122 124344615 3160
La Honda RC213V 2021 portata in pista da Stefan Bradl

La nuova moto del team Repsol in allestimento 2021 ha debuttato sull’asfalto di Jerez con il collaudatore Stefan Bradl, suscitando molte curiosità per via delle tante e evidenti modifiche nell’aspetto, a cominciare dal telaio. Bradl ha fatto qualche giro senza forzare troppo e probabilmente per valutare un parametro specifico più che per testare in maniera generica la moto ed è passato sul traguardo dell’Angel Nieto Circuit in 1,49, 403. Un tempo di circa quattro secondi superiore a quello fatto registrare da Michele Pirro, che su quello stesso circuito aveva girato con la Panigale V4 S di serie: 1,45,465. Con tutti gli altri fermi ai box a causa del meteo e delle condizioni critiche della pista, sul trono sono così salite due Rosse di Borgo Panigale. L’altra, infatti, è stata quella di Johann Zarco, che in uno dei 37 giri che è riuscito a portare ha termine, ha fermato il cronometro sull’1,45,782.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michele Pirro (@michelepirro51)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michele Pirro (@michelepirro51)

More

Jorge Martin: “La Ducati Panigale V4S fa paura, non oso immaginare la MotoGP”

MotoGP

Jorge Martin: “La Ducati Panigale V4S fa paura, non oso immaginare la MotoGP”

[VIDEO] A casa di Carl Fogarty per dare un'occhiata alla sua collezione di auto e moto

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Superbike

[VIDEO] A casa di Carl Fogarty per dare un'occhiata alla sua collezione di auto e moto

Bagnaia a Marini, Martin e Bastianini: “Ducati il posto migliore per un esordiente”

MotoGP

Bagnaia a Marini, Martin e Bastianini: “Ducati il posto migliore per un esordiente”

Tag

  • MotoGP
  • Superbike
  • Ducati
  • Test di Jerez
  • Honda
  • RC213V
  • Stefan Bradl
  • Michele Pirro
  • Johann Zarco
  • Angel Nieto Circuit

Top Stories

  • A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara

    di Cosimo Curatola

    A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara
  • Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”

    di Emanuele Pieroni

    Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”
  • Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”
  • Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”

    di Cosimo Curatola

    Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Zoran Filicic: Ecco perché un appassionato di moto non può perdere la Streif di Kitzbühel

di Cosimo Curatola

Zoran Filicic: Ecco perché un appassionato di moto non può perdere la Streif di Kitzbühel
Next Next

Zoran Filicic: Ecco perché un appassionato di moto non può...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy