image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Tifa per Pecco, ma sta con Fabio Quartararo: Miller contro gli stewards panel. E Yamaha di più…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

29 giugno 2022

Tifa per Pecco, ma sta con Fabio Quartararo: Miller contro gli stewards panel. E Yamaha di più…
La penalità inflitta a Fabio Quartararo ha lasciato perplessi tutti gli addetti ai lavori. Perché segna una disparità di trattamento rispetto a altri episodi simili e perché lascia insinuare il sospetto di una volontà politica prima ancora che sportiva. Il rischio è che si perda credibilità e chi lo ha detto senza mezzi termini è Jack Miller

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Essere amico e compagno di squadra di Pecco Bagnaia non gli ha impedito di vedere le cose con lucidità e di schierarsi apertamente dalla parte di Fabio Quartararo dopo la decisione di infliggergli una penalità per l’incidente provocato a Assen. Jack Miller è così, dice quello che pensa, e lo ha fatto anche questa volta, andandoci giù pesante contro chi stabilisce le regole usando troppo spesso due pesi e due misure nell’applicare le sanzioni. Lui, d’altra parte, ne sa qualcosa, visto che ultimamente s’è ritrovato con il rischio di gare rovinate proprio a causa di long lap penalty che potevano pure essere evitati. “I commissari, con le loro sciocchezze, rischiano di rovinare tutto”

Più pacato, ma comunque polemico, è stato anche il diretto interessato. “Vorrà dire che eviterò di provare a fare sorpassi se il rischio, oltre quello di vanificare una gara, è di compromettere pure quella dopo” – ha detto Fabio Quartararo. A rincarare la dose, invece, ci ha pensato direttamente Yamaha: “Abbiamo sempre lottato per l'equità e la sportività in MotoGP. Siamo delusi nel vedere la disuguaglianza con cui il panel FIM MotoGP Stewards applica le sanzioni – si legge in un comunicato del Monster Energy Team - Mentre Quartararo ha ammesso di aver commesso un errore alla curva 5 del TT Circuit Assen al giro 5, Monster Energy Yamaha MotoGP ribadisce che si è trattato di un incidente di gara. Quartararo è noto per essere un pilota pulito . È stato un errore onesto senza intenti dannosi. Monster Energy Yamaha MotoGP riconosce che la gara di Aleix Espargaró ne è stata influenzata, ma la gravità dell'impatto è una questione di congetture. Monster Energy Yamaha MotoGP ritiene che si stia misurando la gravità degli incidenti di gara con criteri incoerenti e soggettivi ”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

More

Cerotto sul naso, riccioloni. Sul web tutti notano che Marco Bezzecchi assomiglia a lui. E scendono già le lacrime

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Cerotto sul naso, riccioloni. Sul web tutti notano che Marco Bezzecchi assomiglia a lui. E scendono già le lacrime

Marc Marquez si confessa: “Ecco come sto davvero. Lo sapevo da questo inverno ma non ho voluto dirlo”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Marc Marquez si confessa: “Ecco come sto davvero. Lo sapevo da questo inverno ma non ho voluto dirlo”

La fidanzata di Valentino Rossi sull’aborto: “Non hai un utero? Taci!"

di Redazione MOW Redazione MOW

Attualità

La fidanzata di Valentino Rossi sull’aborto: “Non hai un utero? Taci!"

Tag

  • Stewards panel
  • Jack Miller
  • Fabio Quartararo
  • Classifica
  • Francesco Bagnaia
  • MotoGP

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore

    di Emanuele Pieroni

    A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Da Paulo Coelho a Charles Leclerc e Giorgio Terruzzi: tutte posizioni sulla questione Piquet-Hamilton

di Giulia Toninelli

Da Paulo Coelho a Charles Leclerc e Giorgio Terruzzi: tutte posizioni sulla questione Piquet-Hamilton
Next Next

Da Paulo Coelho a Charles Leclerc e Giorgio Terruzzi: tutte posizioni...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy