L’abbiamo visto sulle moto da flat al Ranch, l’abbiamo visto in sella alla Yamaha M1 a Misano e in sella alle Yamaha da cross oltre che al volante dei kart e, ora, Valentino Rossi è tornato anche a sedersi al volante della sua BMW M4 da competizione.
Il campione pesarese, infatti, ha effettuato una giornata di test e allenamento sul circuito di Monza, dove si disputerà il primo gran premio del GT World Challenge. Si comincia a fare sul serio, quindi, dopo le due partecipazioni alle gare di endurance dei mesi scorsi e i vari impegni da pilota ufficiale BMW. Il campionato, per Rossi, inizierà esattamente tra un mese e il pilota di Tavullia ha già fatto sapere di voler migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno, quando guidava l’Audi R8 del WRT, ora passato con BMW. Quanto alla giornata di lavoro a Monza, restano segretissimi i tempi ottenuti dal Dottore, ma chi ha avutoil privilegio di vederlo girare ha raccontato di un Rossi che non ha voluto lasciare niente al caso, in continuo confronto anche sui minimi dettagli con gli uomini del team.
Segno che le parole di inizio stagione vogliono diventare fatti per l’ormai ex fenomeno delle due ruote che ha deciso di regalarsi una nuova carriera tra i cordoli, ma da dietro un volante. “Sono molto orgoglioso di essere un pilota ufficiale di BMW M, per me è una grande opportunità – aveva detto Rossi annunciando la nuova avventura con la casa automobilistica tedesca - 'Lo scorso anno ho iniziato a correre seriamente in auto con il team WRT e disputato la mia prima stagione, sono lieto che il team abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner. Ho già avuto modo di provare la M4 GT3 un paio di volte, ho un buon feeling e credo che la prossima stagione potremo essere competitivi. Al mio fianco ci saranno due piloti fortissimi, Maxime Martin e Augusto Farfus, devo imparare ancora molto e cercherò di essere all'altezza del compito, abbastanza veloce per lottare durante ogni weekend di gara''.