image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Toprak Razgatlioglu alza la posta, ma ha sbagliato settimana! Con un Franco Morbidelli così…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

3 aprile 2023

Toprak Razgatlioglu alza la posta, ma ha sbagliato settimana! Con un Franco Morbidelli così…
L’ex campione del mondo della Superbike ha chiuso con l’ottavo tempo i test di Barcellona e in una lunga intervista ha ammesso di volere la MotoGP per il 2024. Dopo il GP di Argentina, però, sembra ancora più chiaro che in Yamaha non c’è spazio…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

“Sogno di guidare una MotoGP” – Toprak Razgatlioglu lo ha detto senza mezzi termini, ma ha sbagliato fine settimana. Perché Franco Morbidelli, nel frattempo, è rinato in Argentina e la mossa di mercato che fino a pochi giorni fa appariva quasi naturale e scontata, adesso sembra tutt’altro che certa. Sicuramente, sia inteso, è presto per affermare che Morbidelli ha blindato la sua sella nel Team Monster Energy Yamaha, ma per il l’ex campione del mondo della SBK la strada si fa dura. Anche perché Toprak non si accontenterebbe della moto di un team privato e se dovesse fare il grande salto sarebbe solo per giocarsela al vertice.

Lo ha detto lui stesso, nell’intervista rilasciata a Speedweek. “Io voglio lottare per il titolo o comunque per il podio – ha spiegato - Non voglio semplicemente guidare una MotoGP, è importante per me essere nelle condizioni di arrivare tra i primi tre con una moto competitiva. So che lì sono tutti forti e vicini, quindi il primo anno non sarebbe facile e sarei più competitivo nel secondo. Al momento penso alla MotoGP per il prossimo anno. Se non dovesse succedere, l’argomento sarà chiuso per me e rimarrò nel Mondiale Superbike. Essendo un pilota Yamaha, ho maggiori possibilità con loro. Ci potrebbe essere un posto nel team ufficiale. Ho un contratto che scade, forse firmerò ancora con Yamaha o forse andrò con un altro marchio. Una decisione non verrà presa fino a metà anno, probabilmente“.

Toprak Razgatlioglu

Insomma, Toprak ha chiesto a Yamaha una M1 ufficiale e con una scadenza ben precisa: 2024. Solo che, appunto, lo ha fatto nel miglior fine settimana di Franco Morbidelli da quando è nella squadra ufficiale Yamaha, con l’italobrasiliano che in Argentina è riuscito a far emergere di nuovo il suo talento, proprio come aveva fatto nel 2020, sfiorando la vittoria del titolo mondiale con la Yamaha dell’allora Team Petronas. Di contro, invece, Razgatlioglu non è nel miglior momento della sua carriera e anche i test fatti nei giorni scorsi a Barcellona non sono andati benissimo. Il turco ha chiuso con l’ottavo tempo, arrendendosi ancora una volta allo strapotere Ducati.

“In generale non sono felice – ha ammesso il turco - Il mio non è un tempo reale, non avevo un feeling buono con la moto per fare il time attack. Abbiamo portato qui tante novità, che a volte sono andate bene e altre no. Ora pensiamo ad Assen. Comunque abbiamo lavorato bene sull’elettronica, anche se bisogna continuare a migliorare. Ad Assen non so come andrà, lo scorso anno non siamo stati molto forti. Ora abbiamo migliorato il grip posteriore e speriamo di lottare per vincere. Normalmente Rea è molto forte in Olanda e anche Bautista. Io spero solo di essere più competitivo rispetto al 2022“.

Franco Morbidelli Yamaha M1 2023

More

Su Pecco Bagnaia spunta un retroscena! Intanto Davide Tardozzi: “Non possiamo mica crocifiggerlo”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Su Pecco Bagnaia spunta un retroscena! Intanto Davide Tardozzi: “Non possiamo mica crocifiggerlo”

Quanta Italia in Valentino Rossi che guarda le gare da casa e impazzisce per il podio di Migno [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Quanta Italia in Valentino Rossi che guarda le gare da casa e impazzisce per il podio di Migno [VIDEO]

Fabio Quartararo vuole trovare il senso di un 2023 che un senso non ce l’ha: “Facciamo tante prove, ma..."

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Fabio Quartararo vuole trovare il senso di un 2023 che un senso non ce l’ha: “Facciamo tante prove, ma..."

Tag

  • Toprak Razgatlioglu
  • Franco Morbidelli
  • Yamaha
  • SBK
  • MotoGP

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

    di Emanuele Pieroni

    Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il Napoli e la cronaca di una disfatta annunciata: non avrà festeggiato troppo presto?

di Nicola Sellitti

Il Napoli e la cronaca di una disfatta annunciata: non avrà festeggiato troppo presto?
Next Next

Il Napoli e la cronaca di una disfatta annunciata: non avrà...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy