image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 settembre 2022

Tutti vogliamo il ritorno di Marc Marquez, ma Fabio Quartararo di più!

4 settembre 2022

Tornerà e sarà subito a giocarsela lì con i primi. E' quello che ci auguriamo tutti e che, probabilmente più di tutti, si augura anche Fabio Quartararo. Attenzione, nessuno parla di "biscotto" o robe così, ma il francese ha bisogno di mettere qualcuno tra lui e le Ducati. E ce ne è solo uno che può farlo...
Tutti vogliamo il ritorno di Marc Marquez, ma Fabio Quartararo di più!

Scordatevi le ipotesi di biscottone e scordatevi pure le teorie sulla sacra alleanza giapponese per piegare le italiane. Però che Marc Marquez tornerà e sarà verosimilmente un arbitro del mondiale tenetelo bene a mente, visto che uno così riesce a essere protagonista anche quando protagonista non può esserlo più. Non è una critica, sia inteso, ma ani è il riconoscimento del talento disumano di un pilota che sta per tornare in pista dopo due anni di guai. Anche a Misano, pure se non sarà della partita, il palcoscenico è stato suo, perchè è così che funziona con i fenomeni veri. Lo rivedremo in sella da martedì, in occasione dei test e poi, stando alle notizie semiuffciali che circolano, sarà regolarmente in grigli a Aragon. Potrà ancora vincere il mondiale? No, non potrà più. Ma potrà in qualche modo contribuire a farlo andare in una direzione piuttosto che in un'altra.

E' piuttosto chiaro, anche dai tempi fatti proprio a Aragon con una "semplice" CBR600RR, infatti, che Marc Marquez non tornerà per fare presenza. Così come è chiaro, purtroppo, che Fabio Quartararo può contare su un discreto vantaggio rispetto a Pecco Bagnaia, ma non può contare sulla quantità di "alleati" sui cui invece può fare affidamento Pecco. Che non significa, lo ripetiamo, che Marc Marquez e Fabio Quartararo si incontreranno col favore del buio per stringere chissà quale malefico accordo, ma semplicemente che per il francese è il benvenuto chiunque sia minimamente in grado di spezzare un po' il rosso Ducati. E nelle scenario della MotoGP attuale l'unico è, oltre allo stesso Fabio Quartararo, proprio Marc Marquez.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Per questo ieri il francese, scherzando (ma neanche troppo), se ne è uscito con una battuta che suonava più o meno così: "Spero che Marquez mi aiuti a battere i Ducati". Detta così, "i Ducati". Come se si trattasse di un esercito pronto a coprire le spalle al capospedizione. Probabilmente non è ancora così e a Borgo Panigale sono ancora tutti piuttosto liberi di fare quello che vogliono, ma è chiaro che se si dovesse arrivare lì lì alla fine della stagione, tutti i piloti della Desmosedici dovranno in qualche modo accettare l'idea di piegarsi a un qualche gioco di squadra. E Fabio Quartararo ne è ben consapevole. Così come è consapevole che la sua M1, per quanto lui riesca a farla andare forte, è una moto che soffre tremendamente in bagarre, soprattutto quando si è costretti a partire dalle retrovie. Anche a Misano il paradosso Yamaha è stato evidente: passo tra i migliori, ma niente tempo degno di nota, con il francese che anche domani in gara dovrà spararsi davanti prima possibile per evitare che la sua gomma anteriore cominci a deteriorarsi prima del tempo lasciandogli zero possibilitàdi risalire in corsa.

Il tutto mentre Pecco Bagnaia, il suo rivale per il mondiale, sarà contornato da almeno altre tre Ducati, che se la giocano, ma un po' meno di tutte le altre. Come è normale che sia. Insomma, chiunque potrà mettersi in mezzo tra Pecco e le Ducati da una parte e Fabio Quartaro dall'altra, è il benvenuto per il francese

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

More

Il vizio del dovere: l’ultima del Dovi è arrivata davvero. E adesso…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Il vizio del dovere: l’ultima del Dovi è arrivata davvero. E adesso…

Vi faccio un Inno di Mameli così! Come Woodstock, ma al GP di Misano…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Vi faccio un Inno di Mameli così! Come Woodstock, ma al GP di Misano…

La rivoluzione di Marc Marquez, che è tornato in MotoGP a Misano e (probabilmente) correrà ad Aragon

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La rivoluzione di Marc Marquez, che è tornato in MotoGP a Misano e (probabilmente) correrà ad Aragon

Tag

  • video
  • Marc Marquez
  • Fabio Quartararo
  • Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • GP di Misano
  • MotoGP

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il Sic, Vale, Dovi e pure un po' Marquez... Ne è rimasto solo uno e se li mette in sella tutti

di Emanuele Pieroni

Il Sic, Vale, Dovi e pure un po' Marquez... Ne è rimasto solo uno e se li mette in sella tutti
Next Next

Il Sic, Vale, Dovi e pure un po' Marquez... Ne è rimasto solo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy