“Uno come Valentino Rossi non si accontenta di fare tre giri con la MotoGP tanto per provarla, per un pilota come lui bisogna organizzare un vero test” – parola di Alessio Salucci, che al fianco del pilota di Tavullia ha condiviso 26 stagioni nel Motomondiale. Uccio, in un’intervista ai colleghi di GPOne riportata da Marco Caregnato, ha insinuato un tarlo nella mente di tutti gli appassionati, che se prima coltivavano una remota speranza di rivedere a breve Valentino in sella ad una MotoGP, ora cominciano a crederci con più convinzione.
“Per me può provare la Ducati quando vuole, anche perché è la sua! Mi piacerebbe molto lo facesse e infatti io sto spingendo da un po' di tempo e continuerò ad insistere. Vorrei provasse la moto del fratello, perché Luca gli darebbe consigli su come guidarla e, per una volta, i ruoli si invertirebbero. La storia di Valentino e Luca è meravigliosa” – ha commentato Uccio. Il direttore del Team Mooney VR46, dopo aver espresso ciò che tutti gli amanti delle due ruote avrebbero voluto sentirsi dire, ha raffreddato gli animi: “Al momento non lo vedo molto tentato a dire la verità. Vale adesso è molto concentrato sulle quattro ruote; ha scelto un campionato molto difficile, si allena tutti i giorni e va sempre sui kart. Quindi forse è meglio lasciarlo stare”.
Le sensazioni di Uccio sono state confermate dal suo amico di sempre; Rossi in mattinata ha pubblicato sui social un video che lo ritrae proprio sui kart durante un allenamento con temperature roventi. Il Dottore ha girato sulla pista di Migliaro (Ferrara) insieme a Federico Fuligni, mentre a soli 20 chilometri di distanza – a Pomposa – gli altri ragazzi della Riders Academy (Migno, Antonelli, Vietti e Manzi) si dilettavano sulle due ruote. Bagnaia, Morbidelli, Marini e Bezzecchi sono invece rimasti lontano dall’asfalto e hanno imboccato la pista…di atletica! I piloti VR46 della top class – come ha rivelato un divertito Valentino – hanno svolto un’esercitazione di atletica leggera a Pesaro, in preparazione del GP di Misano il 4 settembre: "Peggio per loro", scherza il Dottore. Nello stesso weekend Valentino Rossi sarà impegnato ad Hockenheim, dove tornerà alla guida della sua Audi R8 per l’ottava tappa del GT World Challenge.