image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

8 ottobre 2024

Un altro italiano si avvicina alla Formula 1: Brando Badoer entra nel McLaren Driver Development

  • di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

8 ottobre 2024

Dopo aver disputato una stagione positiva nella FRECA come pilota affiliato Mclaren, Brando Badoer è stato ufficializzato come membro del Driver Development Program del team inglese, che ha previsto per lui il prossimo anno lo step in Formula 3 in seno al team Prema
Un altro italiano si avvicina alla Formula 1: Brando Badoer entra nel McLaren Driver Development

Brando Badoer, figlio dell’ex test driver Ferrari Luca, è stato ufficializzato come pilota junior Mclaren, dopo che la scuderia di Woking lo ha osservato da vicino nel corso di questa stagione in FRECA, dove occupa attualmente il quinto posto in classifica. Inoltre, la scuderia ha comunicato come il giovane italiano il prossimo anno salterà in Formula 3, dove lo attende una nuova avventura con il team Prema, accanto all’altro giovane Mclaren Ugo Ugochukwu.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del programma McLaren Driver Development – le parole di Brando Badoer – è un’opportunità fantastica per entrare a far parte di una squadra di grande tradizione e una comprovata esperienza nella formazione dei giovani piloti. Partecipare al Campionato FIA Formula 3 2025 con Prema Racing mi aiuterà a continuare la mia crescita e vorrei ringraziare tutto il team McLaren per il suo sostegno. Non vedo l’ora di imparare da tutti i membri del team e di correre con i suoi colori iconici”.

20241008 083057886 9737

Chi è Brando Badoer

Classe 2006, dopo una prima parte di carriera in karting dove riesce a mettersi in luce, sia a livello nazionale che internazionale, Brando esordisce in Formula 4 UAE assieme al team AKM Motorsport nel 2022, per poi disputare l’intera stagione nella Formula 4 Italiana con il team Van Amersfoort Racing. Al termine dell’annata, complici le difficoltà incontrate, decide di rimanere in F4 in vista della stagione seguente, una scelta che a fine 2023 pagherà: disputa prima alcuni round della serie UAE, poi l’intero campionato italiano, dove ottiene cinque podi e molteplici piazzamenti a punti che gli valgono il sesto posto finale e la chiamata di Mclaren, che decide di metterlo sotto contratto in qualità di pilota affiliato.

Ottime prestazioni che, oltre alla chiamata del team inglese, gli valgono anche la promozione in Formula Regional: l’esordio è nella serie Middle East in cui ottiene tre podi insieme al team PHM-AIX Racing, mettendo a segno una prima presa di contatto positiva in vista della stagione in FRECA, sempre in seno al team Van Amersfoort. Proprio nella serie europea, Brando si conferma, conquistando sette podi di cui 5 secondi posti con ancora due gare da disputare, a Monza, teatro dell’ultimo round stagionale.

 

 

20241008 083103475 4762

More

La vera eredità di Jules Bianchi a dieci anni dall'incidente di Suzuka 2014

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

La vera eredità di Jules Bianchi a dieci anni dall'incidente di Suzuka 2014

Formula 1, quanto vale l'accordo decennale con il gruppo di Louis Vuitton, Moet e TAG Heuer?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Formula 1, quanto vale l'accordo decennale con il gruppo di Louis Vuitton, Moet e TAG Heuer?

Cosa c'è di vero nella storia della "prima apparizione pubblica" di Michael Schumacher?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Cosa c'è di vero nella storia della "prima apparizione pubblica" di Michael Schumacher?

Tag

  • Sport
  • Motorsport
  • Motori
  • Formula 1
  • McLaren

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez oltre il limite anche nell’ultimo giro di Motegi, ma non gli toglieranno il podio. Ecco perché…

di Emanuele Pieroni

Marc Marquez oltre il limite anche nell’ultimo giro di Motegi, ma non gli toglieranno il podio. Ecco perché…
Next Next

Marc Marquez oltre il limite anche nell’ultimo giro di Motegi,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy