image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Un diamante è per sempre,
ma certe Ducati di più!
E Casey Stoner mostra le sue...

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

2 ottobre 2020

Un diamante è per sempre, ma certe Ducati di più! E Casey Stoner mostra le sue...
Un piccolo angolo del garage di Stoner è dedicato a due tra le Ducati più veloci della storia con targa e specchi: una Desmosedici RR ed una Panigale 1299 Superleggera, per un totale di circa 150.000€. Più che per andare in pista però, l'australiano le impiega come… porta bambole!

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Casey Stoner è ancora il pilota più vincente mai visto nel Team Ducati in MotoGP. Con 23 vittorie ed il titolo mondiale nel 2007 si è ritagliato un posto tra le leggende a Borgo Panigale, dove è tornato tra il 2016 ed il 2017 in veste di collaudatore ed ambassador del brand. Così vederlo parlare di Ducati, anche soltanto in una storia Instagram, non può che attirare l’attenzione. Stoner mostra una piccola parte del suo garage dedicata a due tra le moto più iconiche mai prodotte dal marchio bolognese. Una Ducati Panigale 1299 Superleggera ed una Desmosedici RR, prima (ed in un certo senso unica) MotoGP stradale mai prodotta. Se la Desmosedici avesse un’anima sarebbe di certo combattuta: da un lato sei nel garage di Casey Stoner, dall’altro sua figlia ti usa come… porta bambole! Magari però vederle lì, parcheggiate e tirate a lucido, gli farà venire voglia di salire in sella e far girare un pochino il desmo. 

Queste serie limitate da aumento della salivazione sono quasi la norma per un brand come quello bolognese, basti pensare che solo pochi giorni fa è stata messa all’asta una Ducati 1098 R dedicata a Troy Bayliss, la numero 269 delle 500 che furono prodotte.

Volendo proprio esagerare poi, all’asta ci sarebbe anche la Ducati Panigale V4R (qui il link) con cui Scott Redding ha corso lo scorso anno (e vinto) nel campionato BSB. Il prezzo di riserva, in questo caso, è di 100.000 euro. Fate solo attenzione all'elettronica, perché nella Superbike inglese il controllo di trazione viene rimosso per regolamento.

More

Il sospetto di Luca Cadalora: Ducati favorisce Miller e Bagnaia già da questa stagione?

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Il sospetto di Luca Cadalora: Ducati favorisce Miller e Bagnaia già da questa stagione?

La lettera d'amore di Francesco Bagnaia a Ducati nel giorno dell'annuncio ufficiale

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

La lettera d'amore di Francesco Bagnaia a Ducati nel giorno dell'annuncio ufficiale

Ramon Forcada: “Bravi tutti, buoni pochi e come Casey Stoner nessuno!”

MotoGP

Ramon Forcada: “Bravi tutti, buoni pochi e come Casey Stoner  nessuno!”

Tag

  • MotoGP
  • Superbike
  • Ducati
  • Casey Stoner
  • Troy Bayliss
  • video
  • Scott Redding

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Fabio Fagnani ci porta tra Le Leggende del Motociclismo

di Redazione MOW

Fabio Fagnani ci porta tra Le Leggende del Motociclismo
Next Next

Fabio Fagnani ci porta tra Le Leggende del Motociclismo

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy