image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Un Leclerc sconsolato in Canada: "Non abbiamo trovato e capito i problemi di Barcellona"

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

16 giugno 2023

Un Leclerc sconsolato in Canada: "Non abbiamo trovato e capito i problemi di Barcellona"
Charles Leclerc, pilota Ferrari, durante la conferenza stampa di presentazione del weekend di Montreal ha parlato delle problematiche che ha avuto durante le Qualifiche a Barcellona: “Per ora non abbiamo una spiegazione, quindi questo è un po’ più preoccupante, ed è qui che dobbiamo insistere e cercare di capire l’origine di queste problematiche”

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

A Barcellona Charles Leclerc ha concluso la Q1 in 19esima posizione. Risultato? Eliminato dopo la prima sessione delle Qualifiche. Leclerc ha avuto problemi nell’impostazione delle curve a sinistra, e Frederic Vasseur che si è fidato delle parole del monegasco sul comportamento fuori dalla norma della monoposto. La Ferrari ha così sostituito tutto il retrotreno per precauzione, spedendo il retrotreno sotto ‘incriminato’ direttamente a Maranello per essere analizzato, ma non è emerso nulla, come confermato da Leclerc durante la conferenza stampa: “Non abbiamo scoperto nessun problema in particolare circa le difficoltà che ho avuto sabato in Qualifica a Barcellona, credo di non essere stato l’unico ad avere particolari difficoltà, e abbiamo bisogno di capire queste cose. Per ora non abbiamo una spiegazione, quindi questo è un po’ più preoccupante, ed è qui che dobbiamo insistere e cercare di capire l’origine di queste problematiche. Perché ovviamente la sensazione è stata davvero negativa, ho perso 6-7 decimi nelle curve a sinistra e ci sono i dati che lo dimostrano. È stata la prima volta che mi è capitato nella mia carriera e non ho altro da aggiungere ad essere onesto”.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Per quanto riguarda gli sviluppi che la Ferrari ha previsto per le prossime gare, Leclerc si è detto molto soddisfatto: “Dobbiamo solo continuare a spingere, cercando di portare aggiornamenti il più rapidamente possibile e con regolarità, che è il nostro obiettivo ora, per cercare di colmare il divario con le scuderie che ci precedono, soprattutto a livello di passo gara, perché Sainz in Spagna ha avuto un buon sabato, ma poi domenica ha perso terreno (lo spagnolo ha definito la sua gara un lento dissanguamento). Ciò che mi dà fiducia, però, è che c’è una chiara direzione in cui vogliamo lavorare e migliorare e questo è ciò che mi fa credere nel progetto”.

More

30 anni senza James Hunt, il pilota più politico di tutti

di Giulia De Ieso Giulia De Ieso

Formula 1

30 anni senza James Hunt, il pilota più politico di tutti

L’ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo celebra “l’altra rossa”: il suo commento sulla Ducati in MotoGP

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

 L’ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo celebra “l’altra rossa”: il suo commento sulla Ducati in MotoGP

Tutto torna nella vita: Antonio Giovinazzi dal dolore di Interlagos 2021 alla vittoria a Le Mans con Ferrari

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Tutto torna nella vita: Antonio Giovinazzi dal dolore di Interlagos 2021 alla vittoria a Le Mans con Ferrari

Tag

  • Barcellona
  • Charles Leclerc
  • gp canada

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Marc Marquez a fuoco: “Lorenzo ad Assen dirà che vado in Aprilia!”. E poi i danni della pandemia, l’override e il Sachsenring

di Cosimo Curatola

Marc Marquez a fuoco: “Lorenzo ad Assen dirà che vado in Aprilia!”. E poi i danni della pandemia, l’override e il Sachsenring
Next Next

Marc Marquez a fuoco: “Lorenzo ad Assen dirà che vado in Aprilia!”....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy