Un parcheggio in pieno centro occupato, con tanto di autorizzazione comunale, a due passi dal Teatro Rossini di Pesaro. Nulla di strano, visto che c’è in programma la presentazione del Team Mooney VR46 e che per la cittadina marchigiana non si tratta certo di un disagio, ma di una vetrina internazionale di primissimo livello. Di strano, invece, qualcosa c’è lo stesso: la data. Perché, stando a quanto riporta il Corriere Adriatico, il parcheggio è stato “riservato agli ospiti di Valentino Rossi” per il giorno 23 febbraio!
Ma come? La presentazione c’è il 24! E invece no. Sembra, infatti, che per evitare assembramenti - dovuti ai tifosi che, pensando di poter incontrare Valentino avrebbero potuto riversarsi nei pressi del teatro Rossini di Pesaro – si sia scelto di giocare d’anticipo. Con la presentazione del Team Mooney VR46 che dovrebbe andare in scena, per gli ottanta invitati che saranno presenti fisicamente, nella giornata del 23, mentre l’evento sarà poi trasmesso in streaming il giorno successivo, 24 febbraio, come da inviti inoltrati alla stampa.
A riferirlo è lo stesso Corriere Adriatico, che scrive: “Oltre all'ordinanza comunale per il parcheggio, le verifiche che abbiamo fatto ieri in Comune indicano che sicuramente l'appuntamento al Teatro Rossini si terrà il 23 febbraio. Mercoledì e non giovedì. E allora? Forse un errore del team. O forse no, nel senso che la data che viene pubblicizzata potrebbe essere quella nella quale trasmettere in onda l'evento, con un giorno di ritardo rispetto alla presentazione a porte chiuse, anche se si è parlato in più occasioni di diretta”.