image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino Rossi, Guido Meda e una MV Brutale scomparsa nella notte [VIDEO]

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

9 novembre 2022

Valentino Rossi, Guido Meda e una MV Brutale scomparsa nella notte [VIDEO]
Guido Meda ha raccontato a Passa dal BSMT - con tanto di improponibile accento Pesarese - di quella volta che Valentino Rossi ha voluto a tutti costi che gli facesse fare un giro sulla MV Agusta Brutale… nonostante l’asfalto bagnato, la nebbia e la notte milanese!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

L’episodio raccontato è di quelli che strappano un sorriso, ma ancora di più a strappare un sorriso è Guido Meda che prova a imitare la cadenza pesarese, con tanto di immancabile “diobo’” messo lì come intercalare. Lo ha fatto nel corso di una ospitata al podcast "Passa dal BSMT", con la voce della MotoGP che ha ricordato un episodio accaduto ormai parecchi anni fa: “Eravamo intorno alla metà del 2000 e Valentino Rossi era già il grande campione affermato che abbiamo conosciuto, nel pieno della sua popolarità”.

Però un pilota che si trova una moto sotto le mani torna il bambino che proprio non può resistere anche se è il campione dei campione e Guido Meda ha avuto la fortuna di assistere proprio a questo. Lo ha raccontato, appunto, lui stesso: “Eravamo stati ospiti di Fabio Volo per una trasmissione e io ero arrivato negli studi in moto: una MV Agusta Brutale nuova di zecca. L’avevano lanciata da poco, era appena uscita, e ce l’avevo in prova. Quando siamo usciti, la sera, Vale si accorse che ero in moto e cominciò a farmi domande su questa Brutale, su come andava, su come mi trovavo. Fino alla domanda fatidica: me la fai provare? Una moto non mia, nella notte milanese e con l’asfalto un po’ umidiccio, tanto tranquillo non stavo, ma mica potevo dirgli di no! Come fai a dire a Valentino Rossi che non ti fidi”

E infatti non gli ha detto no, con Valentino che ha indossato il casco e un paio di guanti e, in barba ai contratti che lo legavano verosimilmente a Yamaha, ha messo il suo pollice sullo start. “Era un freddo pazzesco – racconta ancora Meda – e Vale poco prima mi aveva detto che ero matto a andare in giro in moto con quelle temperature. Era notte, c’era pure un po’ di nebbia e lo vidi scomparire in pochi secondi, con il motore che suonava a pieni giri”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianluca Gazzoli (@gianlucagazzoli)

More

Marc Marquez e Fabio Quartararo hanno già sbroccato! Valentino Rossi aveva ragione…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez e Fabio Quartararo hanno già sbroccato! Valentino Rossi aveva ragione…

Valentino Rossi, Pecco Bagnaia e quelle sentenze che non valgono un casco

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Valentino Rossi, Pecco Bagnaia e quelle sentenze che non valgono un casco

Valencia, terra di viaggio al termine della notte

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Valencia, terra di viaggio al termine della notte

Tag

  • MV Agusta
  • video
  • Guido Meda
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”

    di Tommaso Maresca

    Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”
  • Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata

    di Tommaso Maresca

    Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata
  • Jannik Sinner e l’amore con Laila Hasanovic, ma la stabilità di coppia serve davvero a uno sportivo? Lo psicologo Merigo: “Ecco perché fortifica”. E contro Bublik...

    di Matteo Merigo

    Jannik Sinner e l’amore con Laila Hasanovic, ma la stabilità di coppia serve davvero a uno sportivo? Lo psicologo Merigo: “Ecco perché fortifica”. E contro Bublik...
  • Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46

    di Emanuele Pieroni

    Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Vettel parla di una “riabilitazione” alla vita dal 2023: ecco di che cosa si tratta

di Andrea Gussoni

Vettel parla di una “riabilitazione” alla vita dal 2023: ecco di che cosa si tratta
Next Next

Vettel parla di una “riabilitazione” alla vita dal 2023:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy