image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino Rossi ne è certo: "L'anno prossimo vedremo Luca lottare per posizioni importanti"

8 dicembre 2021

Valentino Rossi ne è certo: "L'anno prossimo vedremo Luca lottare per posizioni importanti"
Sebbene la prima stagione in MotoGP di Luca Marini non sia stata affatto semplice, Valentino Rossi non ha dubbi sul potenziale del fratello ed è pronto a scommettere sul fatto che sarà uno dei protagonisti della prossima stagione

Luca Marini ha trionfato durante la 100 km dei Campioni dopo una prima stagione in MotoGP piuttosto difficile terminata al 19° posto con 41 punti (dietro al fratello Valentino Rossi che ne ha totalizzati 44) e due top-10 in 18 GP senza mai essersi ritirato. Risultati comprensibili trattandosi della prima volta per il classe 1997 nella categoria massima.

Con l’anno prossimo però le cose per il pilota dovrebbero cambiare potendo contare su una casa Ducati e su uno staff tecnico ereditato in parte dal fratello maggiore: "All'inizio ha avuto più problemi del previsto" - ha spiegato Valentino Rossi intervistato - "Dal mio punto di vista non stavano seguendo il percorso corretto per quanto riguarda la moto e la loro posizione, ma questo accade perché non è facile nella stagione dei rookie. Deve ancora migliorare in gara, soprattutto in partenza e nei primi giri deve cercare di essere più aggressivo. Secondo me il prossimo anno vedremo un altro Luca che potrà lottare per posizioni importanti”.

20211208 120032355 1298

Tra i momenti significativi di questa stagione sicuramente il quinto posto in Austria nella gara flag-to-flag e la prima fila a Misano con le prime due gare in Qatar che sono servite da test, dovendo trovare la sua posizione sulla moto, il tutto considerando che stiamo parlando di un pilota alto 184 cm. Il bilancio di questa prima stagione per Luca Marini è comunque positivo: “Ma quando guardo dove ho iniziato e dove sono ora, allora sono soddisfatto. Sono migliorato come pilota e come persona. Alla fine è stata una stagione positiva dal mio punto di vista. Sapevo che sarebbe stato difficile puntare in alto. Quindi ho cercato di fare più esperienza possibile, finire sempre le gare, andare fino in fondo, capire e imparare”. Per scoprire se suo fratello abbia ragione non resta che aspettare il prossimo anno.

More

La sorpresa dei piloti dell’Academy: “rubano” i caschi di Valentino. E lui: “Bellissimo”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

MotoGp

La sorpresa dei piloti dell’Academy: “rubano” i caschi di Valentino. E lui: “Bellissimo”

Valentino Rossi con la Ducati MotoGP? Luca Marini non ha dubbi

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Valentino Rossi con la Ducati MotoGP? Luca Marini non ha dubbi

Vale nel 2008 sapeva già tutto: "Corro finché Marini non arriva in MotoGP, gli faccio il c*lo un anno e poi mi ritiro” [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Vale nel 2008 sapeva già tutto: "Corro finché Marini non arriva in MotoGP, gli faccio il c*lo un anno e poi mi ritiro” [VIDEO]

Tag

  • MotoGP
  • Luca Marini
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”

    di Cosimo Curatola

    Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”
  • Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene


    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene

  • Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?

    di Emanuele Pieroni

    Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?
  • Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

    di Emanuele Pieroni

    Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…
  • Perché “Pacio” Pacini è stato daspato per cinque anni? E come mai ora è indagato nel processo Doppia Curva? L’ultimo guaio per gli ultras della Sud

    di Domenico Agrizzi

    Perché “Pacio” Pacini è stato daspato per cinque anni? E come mai ora è indagato nel processo Doppia Curva? L’ultimo guaio per gli ultras della Sud

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Hamilton-Verstappen, la sfida è totale tra case e auto di lusso, donne famose e animali curiosi

di Redazione MOW

Hamilton-Verstappen, la sfida è totale tra case e auto di lusso, donne famose e animali curiosi
Next Next

Hamilton-Verstappen, la sfida è totale tra case e auto di lusso,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy