È ufficialmente cominciato l’ultimo weekend su pista per Valentino Rossi a Valencia, un circuito con cui il pilota ha sempre avuto un rapporto particolare, quando, prima nel 2006 e poi nel 2015, perse il titolo mondiale all’ultima gara. “È un weekend difficile – ha dichiarato il Dottore ai microfoni dei giornalisti - perchè appena scendo dalla moto c’è qualcuno che chiede cose o cerca di farmene fare altre, però è molto bello, c’è un grande calore da parte di tutti, è una grande emozione difficile da gestire, però d’altra parte è bello. Sento un grande calore da parte di tutti”.
Valentino ha poi reso omaggio a Giampiero Galeazzi, l’amato giornalista romano, noto soprattutto al grande pubblico per le sue memorabili telecronache di canottaggio riguardanti le vittorie olimpiche dei fratelli Abbagnale: “Mi dispiace molto per la scomparsa di Galeazzi. Lui è diventato mitico con le telecronache nel canottaggio dei fratelli Abbagnale. Era bravissimo come commentatore sportivo, era un bel personaggio, mi faceva ridere e ricordo l’imitazione di Nicola Savino su Radio Deejay, quando lui parlava al telefono e diceva ‘Mitico, mitico”, poi quando chiudeva li mandava affa….o. Quello mi faceva ridere perchè mi immaginavo il Galeazzi vero che lo poteva fare veramente. Ho citato questo ricordo simpatico per una voce importante.”
L'appuntamento per vedere chi si aggiudicherà la pole position e partirà dalla prima posizione domani è per oggi alle 14:10.