Valentino Rossi è pronto a tornare al Marco Simoncelli World Circuit, dove nel prossimo fine settimana farà tappa il Fanatec GT World Challenge. Per il campione di Tavullia si tratta di un ritorno a casa, sull’asfalto del circuito che, di fatto, lo ha visto crescere e ha accompagnato tutta la sua carriera di pilota di moto da corsa.
Adesso, però, quelle traiettorie che gli sono così familiari dovrà rivederle stando seduto sul sedile della sua Audi, provando a mettere nel sacco un risultato che fin qui – in questa avventura al volante – non è ancora arrivato nonostante i buoni piazzamenti. Ci proverà fin dalle 9 del mattino di venerdì, giorno di prove, con le qualifiche 1 che saranno di scena alle 9.30 di sabato e gara 1 alle 14.45. Stesso programma per qualifiche 2 e gara 2 la domenica. Per tutto il fine settimana saranno presenti le telecamere di Sky. Rossi, però, non sarà l’unico ex MotoGP in pista, visto che anche Dani Pedrosa parteciperà alla gara del Trofeo Lamborghini in programma per lo stesso fine settimana.
A proposito di supercar e vecchi campioni, Valentino Rossi ha comunque anticipato ancora una volta tutti, regalandosi qualche giro in Porsche con la leggenda dell’automobilismo Jakyie Ickx. Un’esperienza in pista a Spa, dove il 46 ha partecipato ad alcuni test con la sua Audi, che l’ex pilota di Formula1 ha raccontato attraverso una carrellata di foto sui suoi profili social.