Quanto è riuscito a fare Max Verstappen nel 2021 ha evidentemente impressionato a tutte le latitudini. Capace di battere il dominatore dell’era ibrida del Circus Lewis Hamilton e con lui la Mercedes, l'olandese si è reso protagonista di un'impresa talmente grandiosa da ispirare qualcosa di illegale. Ebbene sì. A Bari, precisamente a Corato, è stata scoperta una droga che porta il suo nome.
In realtà, il ritrovamento avvenuto in una villetta di campagna del barese è datato 13 novembre, ma la notizia è stata diffusa solamente ora. A scoprire la sostanza stupefacente che richiama il 24enne della Red Bull sono stati i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Barletta in collaborazione con lo Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori Puglia, nell’ambito di un’operazione disposta dal Comando Provinciale Carabinieri della BAT (provincia di Barletta, Andria e Trani).
Le cinque pasticche di Max-F1 dal colore verde brillante trovate nell'abitazione, sono state sequestrate assieme ad una modica quantità di marijuana e ad una nuova pasticca di ecstasy denominata Takeshi 69.
A detenere il materiale in questione è un 46enne del luogo, tra l'altro già noto alle autorità. Per questo, in men che non si dica sono scattati gli arresti, sebbene, al momento domiciliari.
Va detto che per l'Italia si tratta di una prima assoluta. Da attenta analisi dei periti dal L.A.S.S. di Bari, è infatti emerso che lo stupefacente inneggiante al celebre pilota di F1 non era mai stato rintracciato sul territorio nazionale prima dell'autunno 2021.