image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Via col vento a Losail: Stefan Bradl davanti, Enea Bastianini stupisce, ma c’è il mistero Cal Crutchlow

5 marzo 2021

Via col vento a Losail: Stefan Bradl davanti, Enea Bastianini stupisce, ma c’è il mistero Cal Crutchlow
Sul tracciato del Qatar sono scesi in pista i rookie e i collaudatori, con la Honda di Stefan Bradl che ha strappato il tempo migliore. I piloti, però, hanno dovuto fare i conti con il forte vento, che ha condizionato l’intero turno e che, a quanto pare, resterà una costante anche nei prossimi turni. Ma domani è un altro giorno e i protagonisti in pista saranno i piloti ufficiali

1,55,614. Sono i primi numeri della MotoGP 2021 e sono quelli che indicano, per la precisione, il miglior tempo nella prima parte della giornata di test andata in scena oggi. Lo ha ottenuto Stefan Bradl, in sella alla Honda che prima o poi tornerà ad essere di Marc Marquez, ma che per il momento è del tedesco che, non senza polemiche, sta vestendo la doppia tuta di pilota e collaudatore. Un primato, quello strappato da Bradl nella giornata di oggi, che, però, lascia ben poco spazio ai sorrisi se si considera che si è piuttosto distanti dal record della pista.

Ma non è stata colpa di un livello che si è incredibilmente abbassato e nemmeno dei valori effettivi in campo, quanto, piuttosto, di un vento fastidiosissimo che ha condizionato l’intero turno. Un turno che ha visto scendere tra i cordoli anche i collaudatori degli altri marchi e, soprattutto, gli esordienti della categoria, a cui è stato concesso un giorno in più per trovare un primo feeling con le nuove potenze. E la vera grande sorpresa di giornata è arrivata proprio da uno degli esordienti, con il campione del mondo di Moto2, Enea Bastianini, che ha chiuso con il quarto tempo in sella alla sua Ducati Desmosedici del Team Avintia Esponsorama, piazzandosi cinque decimi davanti anche al collaudatore ufficiale della Ducati, Michele Pirro. Bene, ma più staccati, anche Lorenzo Savadori con l’Aprilia RS-GP21 e il ducatista Luca Marini, con l’ottavo tempo di giornata, mentre Jorge Martin è stato protagonista di una caduta (senza conseguenze) che non gli ha permesso di andare oltre il decimo tempo in classifica. Dietro di lui Dani Pedrosa, collaudatore di KTM.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Ma la Yamaha di Cal Crutchlow?

Alle spalle di Stefan Bradl e della sua Honda RC213V si è piazzata la Yamaha del test team, ma non è così scontato che a guidarla fosse il collaudatore ufficiale Cal Crutchlow. La casa di Iwata, infatti, è stata presente in pista anche con il collaudatore giapponese e non è riportato chi fosse in sella alle due M1 che hanno strappato il secondo e il terzo tempo di giornata. Crutchlow, comunque, ha fatto diversi giri ed è anche apparso in ottimo stato di forma nonostante la decisione di chiudere il conto con le corse. In mattinata, prima di dare ufficialmente avvio in sella alla sua avventura da tester Yamaha, l’inglese aveva anche rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

“Non essere più in griglia mi dispiace, ma questo era il momento di fare la mia scelta - ha detto -: avrei avuto la possibilità di correre con l’Aprilia, ma a volte si prendono decisioni differenti. Yamaha aveva programmato tutto per i test in Malesia, ma essendo saltati non sono poi potuto salire sulla M1. Il primo obiettivo è adattarsi a questa moto, dopo sette anni con moto completamente differenti. Penso che la mia esperienza possa essere utile per la Yamaha, ma non sono qui per portare i segreti della Honda, Yamaha ha scommesso su di me per la mia esperienza e per la mia capacità di fornire dei feedback sui materiali che mi sarà proposto di provare.: Sarà fondamentale il rapporto tra il test team, i tecnici e i piloti ufficiali”.

20210305 194941742 3101
20210305 194903805 5343
20210305 194922195 6027
20210305 195004570 8073
20210305 195022320 7629
20210305 195040039 4644

More

Ma quale Sanremo? C’è una musica pazzesca che arriva dal Qatar!

MotoGP

Ma quale Sanremo? C’è una musica pazzesca che arriva dal Qatar!

C’è anche un po’ di Ferrari sotto la carena nero opaco dell’Aprilia RS-GP 2021

MotoGP

C’è anche un po’ di Ferrari sotto la carena nero opaco dell’Aprilia RS-GP 2021

Jorge Lorenzo aveva ragione sul paradosso di Yamaha: paga i tester per tenerli fermi

MotoGP

Jorge Lorenzo aveva ragione sul paradosso di Yamaha: paga i tester per tenerli fermi

Tag

  • Suzuki
  • KTM
  • foto
  • video
  • Test di Losail
  • Qatar
  • Tempi
  • Ducati
  • Aprilia
  • Yamaha
  • Honda
  • Piloti
  • Motomondiale
  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • La tripla crisi di Ferrari: gli scontri interni in Formula 1, Elkann se ne lava le mani e la prima elettrica fa crollare le azioni

    di Luca Vaccaro

    La tripla crisi di Ferrari: gli scontri interni in Formula 1, Elkann se ne lava le mani e la prima elettrica fa crollare le azioni
  • Il venerdì di Phillip Island? Marco Bezzecchi ingiocabile anche mezzo rotto (e in Aprilia si rischia una malsana idea). Pecco Bagnaia bene solo al mattino e con una richiesta…

    di Emanuele Pieroni

    Il venerdì di Phillip Island? Marco Bezzecchi ingiocabile anche mezzo rotto (e in Aprilia si rischia una malsana idea). Pecco Bagnaia bene solo al mattino e con una richiesta…

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso si sono ritrovati. Petrux attende il confronto, ma prima c'è la KTM

Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso si sono ritrovati. Petrux attende il confronto, ma prima c'è la KTM
Next Next

Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso si sono ritrovati. Petrux...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy