Scott Redding ha fatto sapere di essere stato bloccato da Maverick Vinales sui social. I motivi ufficialmente non si sanno, ma i bene informati parlano di questioni di rivalità non tanto in pista, quanto sul lato umano, dove per umano si intende legato alla sfera femminile. La ragazza contesa tra i due sarebbe una crossista, e tutti gli indizi porterebbero a un’italiana, Kiara Fontanesi: più di indizi, in verità, considerando che più volte è stata citata dalle cronache la sua relazione prima con Vinales e poi con Redding (anch’essa poi finita, tant’è che l’altro giorno sul podio di Most, dopo aver vinto in sella alla Ducati gara-2 in Superbike, Scott ha chiesto e ottenuto la mano della fidanzata Jacey).
Nonostante il blocco comminatogli da Vinales, Redding ha comunque espresso solidarietà a Maverick dopo la notizia della sospensione da parte della Yamaha. Lo stesso Vinales, nell’intervista durante la quale si è scusato per il comportamento tenuto sul finire del Gp di Stiria, aveva sottolineato che sui social stava ricevendo un sacco di manifestazioni di vicinanza, anche da parte di piloti dai quali non se lo aspettava. Uno di questi è chiaramente Scott Redding, che ha commentato un post di solidarietà pubblicato da Aleix Espargaro, ex compagno di squadra di Vinales in Suzuki nonché probabile futuro collega di team in Aprilia: “Mai mollare”, ha scritto Aleix, con Maverick a rispondere “Never”, con tanto di cuore.
In questa corrispondenza di amorosi sensi si è inserito Redding: “Maverick mi ha bloccato da molti anni sui social. Ma forse – ha scritto Scott – lo leggerà qui. Maverick a volte questo sport può essere così duro e implacabile, ti può sembrare che nulla vada nel verso giusto. Senti il peso del mondo sulle spalle. Non ti prendi mai una pausa, inizi a odiare questo sport e alla fine anche te stesso. Ma posso dirti dall'esperienza passata che sarà più difficile, ma ci sarà una svolta e le cose andranno per il verso giusto. È una prova di vita. Non lasciarti sconfiggere, chiudi gli occhi e pensa a tutte le cose incredibili che hai realizzato nella vita nelle corse e al di fuori delle corse. – conclude Redding - Non ho animosità nei tuoi confronti e non so il motivo per cui non ti piaccio, ma la vita è troppo breve, sii forte e abbi cura di te”.