image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

VR46 ai voti: Luca Marini si mette 7, ma sul podio c'é salito Marco Bezzecchi

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

16 luglio 2022

VR46 ai voti: Luca Marini si mette 7, ma sul podio c'é salito Marco Bezzecchi
Bilancio di metà stagione per il fratello di Valentino Rossi che si promuove e si sbilancia anche per quanto riguarda il futuro

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Luca Marini ha fatto un bilancio sulla sua prima parte di stagione che ha concluso meglio di come aveva iniziato.

I suoi esordi sono stati davvero complicati sulla GP22. Poi è arrivato il Gran Premio d'Italia, che è stato un click, così come il suo compagno di squadra esordiente Marco Bezzecchi (riuscito a salire sul podio) e il debuttante alla Gresini Fabio Di Giannantonio, tutti su Ducati... Da allora è riuscito a trovare costanza e velocità sulla sua GP22.

“Come valutazione mi darei un sette perché a inizio anno abbiamo faticato ma poi c'è stata una buona progressione con buoni risultati e buona velocità, in tutte le situazioni”, ha detto Marini.

Luca Marini
Luca Marini

"È bello avere una squadra con cui posso uscire e con cui divertirmi. Lottare per il podio? Devo mettere tutto a posto, fare buone qualifiche, partire dalla prima fila, partire bene e mantenere il ritmo per tutta la gara".

"Ora mi sento meglio sulla moto, la sensazione che provo ogni volta che scendo in pista è fantastica, è quello che voglio perché mi dà la motivazione per lavorare sodo ogni giorno e migliorare. Le prime gare sono state molto difficili per me, non ero mai contento e non capivo non perché stavo perdendo molto tempo perché secondo me guidavo bene. Molti piloti possono vincere nell'ultima parte della stagione e anche salire sul podio, sarà una battaglia dura ma io voglio esserci e cercherò di lottare in ogni gara".

"La MotoGP è cambiata rispetto agli ultimi anni, ora tutti i piloti hanno un'ottima moto e questo ci permette di ottenere ottimi risultati anche nei team indipendenti. Fa bene al nostro sport perché il livello sale ad ogni gara ed è più difficile per tutti. Se riesci a trovare qualcosa, puoi fare la differenza”, ha concluso.

More

Carlo Pernat ha un timore: “Marc Marquez non è il più grosso problema di Honda. Ducati? Il ricatto è solo presunto”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Carlo Pernat ha un timore: “Marc Marquez non è il più grosso problema di Honda. Ducati? Il ricatto è solo presunto”

Esce il tutore, entra il sorriso (del guerriero): Marc Marquez fa sul serio …anche con Honda!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Esce il tutore, entra il sorriso (del guerriero): Marc Marquez fa sul serio …anche con Honda!

È sempre Valentino Rossi vs Marc Marquez: numeri pazzeschi al 29esimo compleanno

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

È sempre Valentino Rossi vs Marc Marquez: numeri pazzeschi al 29esimo compleanno

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La rimonta di Leclerc è possibile? I numeri e le statistiche non sono alla sua parte

di Andrea Gussoni

La rimonta di Leclerc è possibile? I numeri e le statistiche non sono alla sua parte
Next Next

La rimonta di Leclerc è possibile? I numeri e le statistiche...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy