Brutte notizie per le W Series. Sta per concludersi in anticipo il "campionato delle donne", lanciato in pompa magna nel 2019 ma ora a un passo dalla chiusura, ovviamente per motivi economici.
Jamie Chadwick, la campionessa in carica, ha infatti svelato che potrebbe vedere sfumare il premio di mezzo milione di dollari in palio in questa stagione.
Gli organizzatori della W Series hanno messo al corrente le partecipanti del fatto che il campionato vive un momento di profonda difficoltà economica e che quella di Singapore potrebbe essere l’ultima gara della stagione senza dunque fare tappa ad Austin e in Messico dove sono in programma addirittura due gare.
Il Daily Telegraph ha quantificato in 7.5 milioni di sterline il passivo accumulato dal campionato al termine del 2021 secondo i conti depositati presso la Companies House (ovvero il registro delle imprese britanniche) il 5 settembre.
A testimonianza della difficile situazione, l’account Twitter del campionato ieri aveva immortalato una foto eloquente che vedeva le iscritte al campionato presentarsi in circuito con i rispettivi sedili per la gara ancora accuratamente impacchettati dopo i voli presi per raggiungere Marina Bay.
Jamie Chadwick sa che perderà una bella cifra: “Naturalmente le vincite saranno prese in considerazione nei miei piani per l’anno prossimo, ma è un qualcosa a cui cerco di non pensare troppo”.