Silvio Berlusconi di nuovo papà? Nonostante la veneranda età del Cavaliere, MOW ha lanciato lo scoop, riportando la croccante indiscrezione del direttore di Novella 2000 Roberto Alessi all’interno della sua rubrica settimanale sul nostro sito, “Torna a casa Alessi”. Il gossip, per quanto smentito da Forza Italia, è succoso anche perché è arrivato praticamente all’indomani del (non) matrimonio di Silvio con la poco più che trentenne Marta Fascina, colei che avrebbe in grembo la nuova berlusconiana progenie. Mentre tutti i media nazionali hanno ripreso la notizia, impossibile non notare la reazione di Twitter che ha partorito (questa volta, davvero) l’hashtag #Cinegravidanza. Vi riportiamo i cinguettii più divertenti perché sarebbe davvero un (non) peccato perderseli!
Era già successo: qualche settimana fa, quando Michelle Hunziker si era mostrata dolente alle Maldive per la guerra scoppiata in Ucraina, gli utenti di Twitter si erano profusi in #Cinehunziker: il gioco consiste nell’alterare titoli di film celebri al fine di sbertucciare una vicenda già grottesca o assurda di suo. E, quando succede, ha il superpotere di entrare subito tra i trending topic sul social dei cinguettii. Ieri sera, alla vigilia della notte degli Oscar, #cinegravidanza svettava in cima a tutti gli altri trend, superando perfino la corazzata di Amici di Maria De Filippi. E son soddisfazioni.
Basti dare un occhio all'incredibile copertura che la stampa nazionale ha riservato al gossip lanciato da Roberto Alessi su MOW: tutta Italia ne parla anche perché ogni testata nazionale di prestigio ha voluto dare spazio al gossip del giorno sulla presunta paternità di Silvio Berlusconi. Una news incredibille che, confermata o no, ha già calamitato l'attenzione, tra gli altri, di Libero, Il Fatto Quotidiano & many more, sia online che su carta. Eccovi qualche pirotecnico esempio:
“Questi sono matti”, ha commentato ufficialmente l’entourage di Forza Italia, parlando di “fake news” riguardo alla novella paternità di Berlusconi, già padre di sei figli e nonno di infiniti nipoti. Vero oppure no, oramai l’indiscrezione ha fatto il suo giro, divertendo l’Italia intera, Twitter adorabilmente compreso.
Tra chi lo definisce “Lo chiamavano fertilità” e chi dà vita al cult “Tre uomini e una culla”, #cinegravidanza è l’hashtag che vi svolterà la domenica (e forse non solo) in attesa della notte degli Oscar. Anche grazie a MOW, #cinegravidanza è qui per servirvi.