Benvenuti all’ennesima puntata di Selvaggia Lucarelli contro chiunque capita. D'altra parte, l’agguerrita giornalista ha costruito proprio sulle opinioni polemiche la sua ascesa. Complice anche la vasta gamma di followers che la supportano a destra e a manca, l’ultima diatriba l'ha scatenata contro Salmo. E quindi, per i più disattenti, ecco servito un veloce recap, da tenere a portata di mano e consultare, semmai vi annoiaste in ammollo al mare. Tutto parte da una considerazione del rapper sull’ultimo anno trascorso tra lavoro e accese polemiche: "È stato l’anno più difficile della mia vita. Concerto abusivo, album, recitare nella serie tv, dirigere la colonna sonora, fare un nuovo album, preparare il live per San Siro...". E poi spiega: "Concerto abusivo? Chiedi a Selvaggia Sucarelli", riferendosi alla storia montata da lei lo scorso anno, storpiando volutamente il cognome per attirare una pronta replica che non si è fatta attendere. Per cui il botta e risposta va avanti per le lunghe, con post social (della giornalista) e messaggi privati del rapper (pubblicati dalla giornalista).
Ma Selvaggia non si accontenta dello scontro col cantante sardo, che liquida (a ragione) come sessista, e torna a picchiare duro pure sui tassisti, dopo aver fornito, a inizio anno, una prova della sua dialettica verso Melandri, al centro della polemiche per il Covid, proprio con l'intervista di MOW. Ma prima occorre fornire un altro doveroso refresh sull'incalzante attualità. E infatti i conducenti delle auto bianche hanno indetto un nuovo sciopero generale nazionale contro Uber&Co, che causa non pochi disagi. E lo aveva segnalato anche Rocco Tanica, che a favor di twitter aveva espresso perplessità per il servizio taxi.
E così, in una sequenza di storie affidate a Instagram, la Lucarelli rimarca il suo punto di vista sui conducenti che non accettano altre forme di pagamento, al di fuori dei contanti, ironizzando sulla pratica diffusa e sull'onestà praticata. E ne fa una questione di regole da rispettare e di servizi latitanti. Ma la faida tra i tassisti e Selvaggia Lucarelli non è mica nuova all'orizzonte e c'è da dire che, anche in questo caso, non ha tutti i torti. E se non siete d'accordo fatevene una ragione!