image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Il video del pestaggio di Fedez a Iovino (se confermato) dimostra che non ha capito un caz*o degli sport da combattimento. Perché non si dedica al crossfit con la modella Garance Authié?

  • di Lorenzo Monfredi Lorenzo Monfredi

27 maggio 2024

Il video del pestaggio di Fedez a Iovino (se confermato) dimostra che non ha capito un caz*o degli sport da combattimento. Perché non si dedica al crossfit con la modella Garance Authié?
Nel video diffuso in queste ore il rapper sarebbe una delle prime persone che scendono dal van nero e vanno verso Cristiano Iovino provando a sferrargli due pugni, mancando il bersaglio. In seguito arrivano altre persone (i bodyguard-ultras del Milan?) e il personal trainer viene pestato dal gruppo. Se tra loro ci fosse davvero Fedez, questo dimostrerebbe una cosa oltre ai reati: che dagli sport da combattimento, che pratica con un campione del mondo di pugilato come Giacobbe Fragomeni, non ha capito veramente nulla. Che differenza c’è fra questo atteggiamento e quello che ha portato i fratelli Bianchi a uccidere Willy Monteiro?

di Lorenzo Monfredi Lorenzo Monfredi

In Italia gli sport da combattimento sono una nicchia davvero complessa, problematica, per svariati fattori. E purtroppo, invece di guardarli come semplici sport da contatto regolamentati a norma, molti personaggio vedono i guantoni e il ring come un viatico per uscire dalla sopraffazione ricevuta in passato e per esternare violenza repressa in maniera legittimata. Tante persone seguono discipline di fighting perché vogliono prepararsi per eventuali situazioni di conflitto in mezzo di strada. Tra loro c'è anche il "dottor" Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. Che, con il presunto pestaggio ai danni di Cristiano Iovino, confermerebbe di non aver appreso assolutamente nulla dei valori degli sport da combattimento. Che cosa caz*o c'è andato a fare Fedez ad allenarsi da Giacobbe Fragomeni, uno degli ultimi italiani campioni del mondo di pugilato, se poi si lascia coinvolgere in una rissa tanti-contro-uno non per legittima difesa ma per pura e semplice aggressività selvaggia? Cosa ha fatto a fare i colpitori con Giacobbe, gli sparring con Tony Effe, se poi si riduce tutto a un carneficina gratuita in una via anonima del centro di Milano?

Il video che incastrerebbe Fedez nel pestaggio di Cristiano Iovino
Il video che incastrerebbe Fedez nel pestaggio di Cristiano Iovino
20240527 155007053 3609

Già mi immagino il testosterone schiumante di nervo nel van di Fedez, assieme ai buttafuori-ultras della curva Sud di Milan. Frasi smozzicate, occhi puntati sulla strada a scannerizzare l'obiettivo da colpire. "Tranquillo che prima o poi lo incrociamo!". "Oh, portelloni aperti subito, scendiamo tutti!". "Eccolo, eccolo!". E via, parte la sarabanda di cazzotti, calci e quant'altro. È davvero triste. Non perché ci sia qualcosa di scandaloso in sé: le risse, specialmente i "tutti contro uno", sono sempre esistite e sempre esisteranno, checché si voglia invocare una società esente dalla violenza. Pochi caz*i. Basta fare una ricerca banale di keyword su Google news per vedere quante risse accadano da nord a sud ogni settimana. Ma nella fattispecie, la tristezza di questa vicenda scaturisce dalla figura che opera, esegue o comunque sia innesca - se fosse accertato - questo pestaggio, per molteplici ragioni. Fedez, una persona che ha condannato giustamente il pestaggio e la morte di Willy Monteiro da parte di due deviati fighter criminali di MMA e poi mette in scena praticamente la stessa cosa, che per sua fortuna non è sfociata in accuse di tentato omicidio o peggio. Fedez è il classico esempio di persona che fa sport da combattimento per paura. Perché vuole imparare a legnare le persone, perché desidera scrollarsi di dosso l'immagine del fighetto pop e acquisire una tosta street credibility a suon di ganci e jab. Non gliene frega nulla dei valori immensi e straordinari che accompagnano questi sport, di cui abbiamo parlato in diverse occasioni su queste pagine. Lui vuole solo e soltanto dimostrare di essere un duro che fa parlare le mani oltre che la bocca sul microfono, che sia di una traccia musicale o di un podcast.

Fedez nel video della presunta rissa in discoteca
Fedez nel video della presunta rissa in discoteca

Anche perché se davvero avesse compreso l'essenza di questi sport, avrebbe capito che fare a pugni è comprensibile e sensato solo tra sedici corde. La maggior parte dei pugili e dei fighter in generale, ad eccezione dei classici colpi di testa alla McGregor, sono persone assolutamente tranquille fuori dal ring e dalle palestre. Preferiscono mediare invece di menare, evitare invece di partire con un colpo improvviso. Poi chiaro, se capita una situazione di pericolo e di rischio, ci sta la difesa a neutralizzare l'aggressore. Ma nel pestaggio su Iovino non c'è niente di tutto ciò: c'è solo sporca lurida violenza, per motivazioni che non conosciamo ma che ipotizziamo essere da ragazzini con gli ormoni tutti sbomballati. Uno spettacolo indecente. Spero almeno che Iovino per non portare avanti la denuncia si faccia ricoprire di sesterzi e di ghinee interstellari, come è stato scritto, perché altrimenti sarebbe proprio una farsa. Che poi forse Fedez s'è confuso con la Royal Rumble della WWE: quando mai si vedono dieci cristiani buttarsi alla ciecata contro uno solo, in uno sport da combattimento? Fedez, datti al crossfit e al powerlifting con la tua nuova fidanzata, la modella Garance Authié, così puoi curare la tua estetica in maniera più funzionale, ma lascia stare gli sport da combattimento. Non hai niente da spartire con chi si fa un culo sterminato per alzare una cintura, o semplicemente per salire su un ring da atleta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MOW MAG (@mow_mag)

More

Che succede a Chiara Ferragni? Mentre Fedez è a Montecarlo con la modella Garance Authié, tutto ciò che l'ex Ferragnez tagga diventa shitstorm: dall’hotel di Madrid a Campello e Morata... Perché?

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

NON HA PACE

Che succede a Chiara Ferragni? Mentre Fedez è a Montecarlo con la modella Garance Authié, tutto ciò che l'ex Ferragnez tagga diventa shitstorm: dall’hotel di Madrid a Campello e Morata... Perché?

Ok, ma chi caz*o è la modella mano nella mano con Fedez al Gp di Monaco, Garance Authié? E Ludovica Di Gresy?

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

La nuova fiamma

Ok, ma chi caz*o è la modella mano nella mano con Fedez al Gp di Monaco, Garance Authié? E Ludovica Di Gresy?

La mamma di Fedez dice che è attaccato perché invidiato? No signora Annamaria Berrinzaghi. Ecco perché non c'è niente per cui invidiarlo

di Naike Rivelli Naike Rivelli

Liberté, Égalité, Naike

La mamma di Fedez dice che è attaccato perché invidiato? No signora Annamaria Berrinzaghi. Ecco perché non c'è niente per cui invidiarlo

Tag

  • Attualità
  • Cronaca
  • Cronaca nera
  • Fedez

Top Stories

  • Delitto di Garlasco e Milo Infante, Aldo Grasso durissimo contro la cronaca nera in tv: “Mi verrebbe voglia di gridare”. E sul conduttore di Ore 14 che passa in prima serata...

    di Ilaria Ferretti

    Delitto di Garlasco e Milo Infante, Aldo Grasso durissimo contro la cronaca nera in tv: “Mi verrebbe voglia di gridare”. E sul conduttore di Ore 14 che passa in prima serata...
  • Abbiamo visto una partita di calcio in Corea del Nord, ma si può fare? Lo stadio più grande del mondo, la Premier League e la nazionale femminile: ecco come Pyongyang ama il pallone (a modo suo)

    di Federico Giuliani

    Abbiamo visto una partita di calcio in Corea del Nord, ma si può fare? Lo stadio più grande del mondo, la Premier League e la nazionale femminile: ecco come Pyongyang ama il pallone (a modo suo)
  • Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?

    di Jacopo Tona

    Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?
  • Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?
  • Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…
  • Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”

    di Emiliano Raffo

    Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”

di Lorenzo Monfredi Lorenzo Monfredi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Chi è davvero San Carlo Acutis, la famiglia ricchissima, il miracolo, il corpo imbalsamato. Altro che "influencer di Dio", fareste meglio a spaventarvi...

di Bruno Giurato

Chi è davvero San Carlo Acutis, la famiglia ricchissima, il miracolo, il corpo imbalsamato. Altro che "influencer di Dio", fareste meglio a spaventarvi...
Next Next

Chi è davvero San Carlo Acutis, la famiglia ricchissima, il...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy