image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

20 giugno 2023

L’avv. Chiesa massacra Davigo: “Ora che è stato condannato gli auguro di non trovare mai un pm che la pensi come lui”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

20 giugno 2023

Il tribunale di Brescia ha condannato a un anno e tre mesi l’ex magistrato di Mani Pulite Piercamillo Davigo, accusato di rivelazione del segreto di ufficio sul caso della presunta Loggia Ungheria. Pesante il commento dell’avvocato Ivano Chiesa, legale tra gli altri di Fabrizio Corona. Ecco cosa ha detto sull’ex membro del Csm
L’avv. Chiesa massacra Davigo: “Ora che è stato condannato gli auguro di non trovare mai un pm come lui” [VIDEO]

Il tribunale di Brescia ha condannato a un anno e 3 mesi di reclusione Piercamillo Davigo, ex componente del Csm ed ex magistrato di Mani Pulite, accusato di rivelazione del segreto d'ufficio sui verbali di Piero Amara relativi alla (presunta) Loggia Ungheria. Verbali che il pm milanese Paolo Storari gli aveva consegnato a suo dire per autotutelarsi per quel che stava succedendo nei vertici del suo ufficio. Pesante il commento dell’avvocato Ivano Chiesa, legale tra gli altri di Fabrizio Corona.

“Mi è venuta in mente – le parole dell’avv. Chiesa in un video pubblicato nelle story di Instagram – la mitologia greca che ho studiato al liceo e in particolare Nemesis, e cioè la dea della mitologia appunto che ti faceva capitare, distribuendo la giustizia, quello che tu avevi sempre augurato agli altri. Auguro ovviamente al dottor Davigo di essere assolto in secondo grado o in Cassazione, perché non è vero quello che lui ha sempre sostenuto, e cioè che non esistono innocenti ma solo colpevoli non scoperti. E comunque gli auguro veramente con tutto il cuore di non trovare mai sul suo cammino un pm che la pensa come lui”.

I giudici, secondo quanto riporta Il Giornale, hanno anche stabilito che Davigo risarcisca con 20mila euro Sebastiano Ardita, l'unica parte civile nel processo: "I giudici hanno riconosciuto all'ex consigliere del Csm le attenuanti generiche e la continuazione tra i diversi episodi di rivelazione a una decina di persone che gli ha contestato la procura di Brescia".

More

Che fine ha fatto la loggia Ungheria? Se ne riparla a settembre, come tutto in Italia, o non se ne parla più?

di Matteo Cassol Matteo Cassol

L'amara verità

Che fine ha fatto la loggia Ungheria? Se ne riparla a settembre, come tutto in Italia, o non se ne parla più?

Tutte le domande nate dalle rivelazioni di Piero Amara sulla Loggia Ungheria e di cui ancora non sappiamo le risposte

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Attualità

Tutte le domande nate dalle rivelazioni di Piero Amara sulla Loggia Ungheria e di cui ancora non sappiamo le risposte

Video esclusivo di MOW su Corona, parla l'avvocato Ivano Chiesa: "Tentata evasione? Mi viene da ridere. Contro Fabrizio c'è una persecuzione"

di Matteo Cassol Matteo Cassol

L'intervista

Video esclusivo di MOW su Corona, parla l'avvocato Ivano Chiesa: "Tentata evasione? Mi viene da ridere. Contro Fabrizio c'è una persecuzione"

Tag

  • Piercamillo Davigo
  • Avvocato Chiesa
  • Giustizia

Top Stories

  • Pubblichiamo la rettifica dell'ex compagna di Valter Lavitola, Natalia Potenza, alla nostra intervista a Maria Lavitola

    di Michele Larosa

    Pubblichiamo la rettifica dell'ex compagna di Valter Lavitola, Natalia Potenza, alla nostra intervista a Maria Lavitola
  • Delitto di Garlasco: la valutazione su Stasi (che pubblichiamo integralmente) è “niente” rispetto ai reperti distrutti (senza autorizzazione). Ma non sparate su Arma e RIS di Parma…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: la valutazione su Stasi (che pubblichiamo integralmente) è “niente” rispetto ai reperti distrutti (senza autorizzazione). Ma non sparate su Arma e RIS di Parma…
  • Per Stellantis si mette male. Il gruppo Elkann non è mai andato così basso in borsa ma al Salone di Parigi presenterà le nuove auto (dalla Fiat Grizzly alla Lancia Gamma)

    di Federico Giuliani

    Per Stellantis si mette male. Il gruppo Elkann non è mai andato così basso in borsa ma al Salone di Parigi presenterà le nuove auto (dalla Fiat Grizzly alla Lancia Gamma)
  • Wanna Marchi e Stefania Nobile premiate in Campidoglio nella camera ardente è l'immagine perfetta della cultura in Italia: amen e toccatina

    di Ottavio Cappellani

    Wanna Marchi e Stefania Nobile premiate in Campidoglio nella camera ardente è l'immagine perfetta della cultura in Italia: amen e toccatina
  • Ranucci definisce “meloniano” il direttore di MOW perché probabilmente ha letto solo il titolo e non il contenuto di un articolo del direttore Moreno Pisto. Il primo ad abboccare è stato Open

    di Giuseppe Vatinno

    Ranucci definisce “meloniano” il direttore di MOW perché probabilmente ha letto solo il titolo e non il contenuto di un articolo del direttore Moreno Pisto. Il primo ad abboccare è stato Open
  • Ma quanto è sexy Giada Bocellari: spigolosa (e non piaciona alla De Rensis), irresistibile quando puntualizza e si incazza da Giletti

    di Ottavio Cappellani

    Ma quanto è sexy Giada Bocellari: spigolosa (e non piaciona alla De Rensis), irresistibile quando puntualizza e si incazza da Giletti

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ok, ma che caz*o è il Me Too nelle agenzie pubblicitarie, con varie accuse di molestie?

di Andrea Muratore

Ok, ma che caz*o è il Me Too nelle agenzie pubblicitarie, con varie accuse di molestie?
Next Next

Ok, ma che caz*o è il Me Too nelle agenzie pubblicitarie, con...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy