Una domanda: ma Fedez che risponde al posto della Ferragni perché lei di politica non saprebbe entrare nello specifico dei temi cos’è, patriarcato?
Ci sono un po’ di cose da dire sulla vicenda Meloni contro Ferragni, la vera novità emersa dalla festa di Fratelli d'Italia. Perché la Meloni ha attaccato anche altri, vero, ma lo aveva già fatto, mentre sulla Ferragni è andata giù pesante e Fedez ha risposto al suo posto. Una cosa l'abbiamo già detta ieri: Fedez nella prima parte della sua risposta ha preso le distanze dalla moglie.
Attaccate lei non me, lei è una dona indipendente. Così indipendente che risponde lui per lei, vabbè. Ma anche nella seconda parte del suo discorso, riascoltandolo, ha detto diverse cazzate. Due in particolare. Uno: sostiene che lui ha creato un reparto di terapia intensiva con centocinquanta posti spendendo quattro milioni in poche settimane mentre lo Stato ci ha messo molto più tempo spendendone dieci. Falso. A dare quei soldi sono stati Silvio Berlusconi e altri, non lo Stato. Due: chiede super aggressivo alla Meloni “Voi dov’eravate quando in pandemia io, non lo Stato, ho aiutato i lavoratori dello spettacolo che voi avevate abbandonato?” ma l’unica all'epoca a non essere al governo era proprio la Meloni. Oltretutto a beneficiare dei fondi per lo spettacolo post-Covid sono stati pure lui e sua moglie.
Altra cosa da dire, rispondere a tutti quelli che dicono a Giorgia Meloni che si è abbassata ad attaccare la Ferragni. Signori, la Meloni ha attaccato la Ferragni perché rappresentano due centri di potere, la Ferragni appoggia Sala il sindaco di Milano, appoggia Zan sui diritti Lgbtqa+ per marketing o o meno; Fedez a Sanremo attacca il governo. Pensare che intorno alla Ferragni e a Fedez non ci sia un centro di potere è roba da ingenui ed è questo il motivo per cui Giorgia Meloni li attacca. Loro spostano voti (spostavano?), influenzano molto più della Schlein (influenzavano?) ma quello che dobbiamo tener presente è che entrambi questi centri di potere fanno propaganda. Su una cosa ha ragione Fedez. Meloni nel suo discorso non ha parlato dei problemi del Paese, ha rivendicato alcuni risultati in maniera propagandistica e attaccato delle persone in maniera abbastanza livorosa, proprio quel livore che lei ha rinfacciato a certa stampa, cioè la stampa che non le lecca il culo, quella che rimane, che è pochissima, diciamo la verità.
Meloni poi ha attaccato la Ferragni perché ha capito che c’è un vento antinfluencer che sta crescendo e si sta attaccando a quello che noi diciamo da tempo. Gli influencer non sono la verità e mentre il Paese reale fatica sempre di più, loro fanno sempre più vedere la loro bella vita e questo dà fastidio. Peccato che nel Paese reale deve intervenire la Meloni e non mi sembra che stia intervenendo. Quindi Fedez, la Ferragni e la Meloni fanno tutti propaganda. Guardate Fedez che si fa bello dicendo cose non corrispondenti al vero e guardate la Meloni che, sempre per marketing, ad Atreju ha chiamato Musk, uno che appoggia l'utero in affitto, la maternità surrogata, mentre il governo se la prende addirittura con quella che viene chiamata erroneamente carne coltivata. Non fidatevi di nessuno dei due. Pensate con la vostra testa, che è esattamente quello che loro non vogliono.